Editore: Edizioni del Poggio

5.0

Lingua:Italiano | Numero di pagine: | Formato: Altri

Isbn-10: 8889008571 | Isbn-13: 9788889008577 | Data di pubblicazione:

Ti piace Cattedrale di Misericordia. «La vita e il messaggio di San Domenico di Guzman in versi»?

Quarta di copertina:

"Domenico di Guzman, l'uomo della misericordia ed il suo messaggio spirituale narrati in questo libro, per la prima volta, in versi. Sobrietà del volto e delle vesti, candore del volto ed eroicità delle virtù emergono dalle liriche religiose, per testimoniare l'opera apostolica di un uomo straordinario, pienamente coinvolto nelle vicende della Chiesa e della società del suo tempo . La ricchezza e l'abbondanza del fondatore dell'ordine dei Predicatori furono tali da far stupire un uomo come Dante, che l'ammirava con entusiasmo. "Quasi torrente ch'alta vena preme".
    Domenico insegna agli uomini del nostro tempo che la pace dentro di noi e attorno a noi è possibile se l'ordine di tutte le cose è orientato a quel supremo fine dell'uomo che è la sua beatitudine.