Cattiva maestra televisione

Voto medio di 432
| 55 contributi totali di cui 42 recensioni , 12 citazioni , 0 immagini , 1 nota , 0 video
Ha scritto il 12/03/17
Un'etica socialmente distruttiva.
Un po’ caotico, un po’ ripetitivo, ma un grande spaccato di realtà. Gli argomenti sono ben esposti e convincenti, fondati su teorie valide e importanti. L’esposizione alla violenza è un tema, a mio parere, assolutamente e drammaticamente ...Continua
Ha scritto il 02/10/14
scontato
da leggere, se non altro per l'autore. ma la furia contro il mezzo televisivo mi sembra eccessiva e immotivata. i mezzi sono sempre e solo mezzi, non fini.
Ha scritto il 31/01/14
molto educativo. il quadro che ne emerge è davvero preoccupante
Ha scritto il 27/02/13
Ladra di tempo
"Una democrazia non puo' esistere se non si mette sotto controllo la televisione, o piu' precisamente non puo' esistere a lungo fino a quando il potere della televisione non sara' pienamente scoperto. Dico cosi' perche' anche i nemici della ...Continua
Ha scritto il 31/10/12

Ha scritto il Mar 12, 2017, 11:25
Assistere a programmi televisivi violenti ne influenza non soltanto il comportamento ma anche atteggiamenti, credenze e valori.
Pag. 85
Ha scritto il Mar 12, 2017, 11:24
L'influenza della televisione dipende da due fattori: l'esposizione e i contenuti.
Pag. 82
Ha scritto il Mar 12, 2017, 11:24
La televisione produce violenza e la porta in case dove altrimenti la violenza non ci sarebbe.
Pag. 76
Ha scritto il Mar 12, 2017, 11:23
Ora, il punto è che la televisione è parte dell'ambiente dei bambini ed una parte per la quale noi siamo ovviamente responsabili, perché si tratta di una parte dell'ambiente fatta dall'uomo (man-made).
Pag. 75
Ha scritto il Mar 12, 2017, 11:22
[la violenza in televisione] a) rende i bambini mano sensibili al dolore e alla sofferenza degli altri; b) li rende più paurosi del mondo intorno a loro; c) rende più probabile un loro comportamento aggressivo verso altri.
Pag. 49

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Ha scritto il May 06, 2016, 08:00
302.2345 POP 11129 Scienze Sociali

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi