Cattivi pensieri

By Helen Fitzgerald

Like Cattivi pensieri ?

almeno un'altra mezza stellina la meriterebbe perché comunque è scorrevole, una Kureishi senza il suo spessore

lordthuna said on Oct 5, 2013 | Add your feedback

Mi ha certamente dato fastidio l'utilizzo continuo di riferimenti sessuali volgari. La storia è abbastanza scorrevole e, se vogliamo, anche a tratti originale. Tuttavia, penso che l'autrice debba affinare il suo stile narrativo ed evitare i volgarismi e i continui riferimenti al sesso.

Lunabee said on Oct 19, 2012 | Add your feedback

Leggere significa vivere molteplici vite

Secondo me voti troppo bassi. Per bilanciare gli regalo mezzo punto, quindi al posto di 3,5 do 4 stelline è___é

Non è così male, anche se le mie aspettative erano piuttosto altine e non sono venute del tutto soddisfatte. Nonostante questo non mi sento di omologarmi alla massa di "haters" qui su anobii :) Anche se l'ho letto molto tempo fa in effetti; non so quale sarebbe la mia reazione oggi. Comunque il ricordo che ne ho è positivo.
    Ultima cosa: io non sono affatto contraria all'uso di parole "pesanti" (mi piace che un libro sia provocatorio anche dal punto di vista in cui è proprio scritto; mi infonde un senso di affascinante - per me - decadenza). Però bisogna ammettere che in questo caso la volgarità dilaga un po'. Nel senso che in alcuni punti in cui non sarebbe stato necessario l'autrice usa, penso di proposito, questo linguaggio molto "forte".

Leggere significa vivere molteplici vite, essere molteplici persone, avere infinite personalità: per questo, quando calza, un linguaggio provocatorio che se ne infischia della delicatezza verbale non è per forza da giudicare male. Almeno penso.

Leelan Morgenstern said on Sep 26, 2012 | Add your feedback

4 stelle alla suspence, 4 alla storia e alla costruzione, ma 0 stelle per il linguaggio e la volgarità gratuita!!! Io lo ho abbandonato proprio per questo!!!

Dade said on Jul 3, 2011 | Add your feedback

Il problema è questo: "Cattivi pensieri" è uscito il libreria con l'etichetta THRILLER, perciò mi aspettavo una trama almeno un po' adrenalinica, qualche morto, un'indagine.

Mi ritrovo invece a leggere una storia di un'amicizia un po' ambigua, dove a far da protagoniste sono due amiche per la pelle, decisamente problematiche anche se in modi diversi; il clima si fa via via più teso con il procedere della lettura, fino al crollo. vorrei a questo punto scrivere due commenti...
    1)Dal momento che è stato proposto come thriller, devo dire che del thriller non c'è nulla; si ripende in parte nelle ultime cento pagine, con esagerazioni assurde. Una stellina.
    2) Se mi fosse stato proposto come un romanzo privo di etichette, avrei apprezzato la storia, prendendola com'è,senza stare a sofisticare troppo sulle lacune della trama gialla, e la scrittura, ironica anche se troppo spesso volgare. Tre stelline e un pizzico.
    In definitiva, non so chi fosse più confuso, se l'autrice o l'editore!oppure sono io la confusa! Non è una lettura che consiglio, lasciate perdere.

Libricciola (con gatto Camillo. Siamo in fase no) said on Feb 23, 2011 | Add your feedback

• Publisher: Piemme
  • Publish date: 2008-xx-xx

Groups with this in collection