Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Cavalleria corazzata

Di

Editore: Mondadori

3.4
(52)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: | Formato: Altri

Isbn-10: 8804464054 | Isbn-13: 9788804464051 | Data di pubblicazione: 

Disponibile anche come: Paperback

Genere: Professional & Technical

Ti piace Cavalleria corazzata?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
Ordina per
  • 0

    Leggendo i libri di Clancy, ma anche di altri autori americani, sorge spontanea una domanda: perchè un esercito tanto potente per risorse, aggiornato per materiale bellico e pieno di combattenti preparati ed ardimentosi fino all'eroismo non riesce più a vincere un confronto armato con un nemico a ...continua

    Leggendo i libri di Clancy, ma anche di altri autori americani, sorge spontanea una domanda: perchè un esercito tanto potente per risorse, aggiornato per materiale bellico e pieno di combattenti preparati ed ardimentosi fino all'eroismo non riesce più a vincere un confronto armato con un nemico appena serio? Non intendo le singole battaglie ma la guerra nella sua interezza, non gli scontri con le truppe avversarie ma il possesso del territorio.
    Le ultime "vittorie", se non vado errato, sono state Granada e Panama che, francamente, avrebbero saputo conquistarle anche i Vigili Urbani (... adesso poi che li hanno armati!).
    Con questo non voglio dire che le forze armate USA non facciano paura, anzi assolvono assai efficacemente il loro compito di strumento di deterrenza; tuttavia una banda di teppisti, o la mafia, raggiungerebbero gli stessi risultati con minor spreco di risorse e di vite umane.
    A parte queste considerazioni di fondo, debitamente acide e polemiche, il libro è ben congegnato e scorrevole, senza dubbio consigliabile ai cultori di cose militari ma anche a quanti vogliano farsi una qualche idea su cosa sia e come funzioni un esercito moderno.

    ha scritto il