Cazadores de Sombras

Ciudad de Hueso

Publisher: Destino

4.1

Language:Español | Number of Pages: 512 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) English , Italian , German , Portuguese , Catalan , French , Chi traditional

Isbn-10: 9507321276 | Isbn-13: 9789507321276 | Publish date:  | Edition 1

Also available as: Hardcover , Others , eBook

Category: Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy , Teens

Do you like Cazadores de Sombras ?

Cazadores de sombras es el título de la trilogía que se inicia con Ciudad de hueso: una fantasía urbana poblada por vampiros, demonios, hombres lobo, hadas, auténtico romance y acción explosiva.En el Pandemonium, la discoteca de moda de Nueva York, Clary sigue a un atractivo chico de pelo azul hasta que presencia su muerte a manos de tres jóvenes cubiertos de extraños tatuajes.Desde esa noche, su destino se une al de esos tres cazadores de sombras, guerreros dedicados a liberar a la tierra de demonios y, sobre todo, a combatir a Jace, un chico con aspecto de ángel y tendencia a actuar como un idiota...

«Queridos Edward y Jacob: os adoro a los dos. Pero voy a pasar el fin de semana con Jace.»Stephenie Meyer

Urban Fantasy.

Sono scettico riguardo ai libri di un certo tipo ma questo, acquistato in seguito alla visione della trasposizione cinematografica, mi ha convinto subito ad ottenere il resto della saga.
    Nonostante vi ...continue

Nonostante vi si ritrovino molti tabù del genere, le vicende sono appassionanti e gli intrecci ben congegnati, i personaggi caratterizzati a puntino e le storie di fondo mai banali.
    L'odissea amorosa dei protagonisti non ha il sapore adolescenziale che dovrebbe, e alcuni macabri passaggi donano alla saga un sapore più "epico" e meno "romantico".
    Godibile nel complesso e ben studiato, questo libro non ottiene una votazione superiore a causa di uno stile di scrittura grossolano, a tratti pigro ed infantile, con pedisseque ripetizioni e punteggiature da sogno...nel senso che dovrete immaginarle con la vostra testa.

• *** This comment contains spoilers! ***

Libro carino ma lo stile è poco curato

Libro carino, niente di nuovo, l'ennesimo scontro tra demoni e cacciatori di demoni a New York. Il punto di forza è una trama molto frenetica che suscita la curiosità di sapere come va a finire. Peccato per due punti 1) la protagonista è insopportabile. Peggio di Nihal della Terra del Vento o di Bella Swan, è una bimbetta immatura che si ritrova in una situazione enormemente più grande di lei e non ha idea di come gestirla. Quando parla, pensa o si muove trasuda veramente una grande immaturità e a volte stupidità. 2) lo stile l'ho trovato affrettato, a volte ricco di ripetizioni, frasi superflue per spiegare qualcosa che già si intuiva.
    I volumi due e tre della trilogia sono meglio.

我是看了電影才對這本書有興趣, 基本上這本書很淺顯易懂, 只要忽略那些甚麼合約跟XX會的, 太多沒聽過的名詞, 要是細讀, 可能要重看幾遍. 我對傑斯跟女主角的發展比較有興趣, 不過這在第一本裡面沒寫到很多...

L'avevo già letto...

...ma non proprio questo libro, ma in altri mille libri!

...ma non proprio questo libro, ma in altri mille libri!
    Troppo simile alle saghe vampiresche così di moda: un mix di twilight, Harry potter, Bartimeus ecc. ecc. Il problema però non è tanto la poca originalità del soggetto, ma la trattazione poco originale. Poco aggiunge agli altri libri già letti. Forse letto per primo alcuni anni fa mi avrebbe fatto un effetto diverso, ora ho faticato a finirlo e mi sono appassionato poco sia alla trama che ai personaggi.
    P.S. Ma allora il macho bello, freddo e scontroso piace davvero!!! Dovrò cambiare tattica!

me ne avevano parlato così bene....

Me ne avevano parlato così bene che mi avevano fatto venire una voglia assurda. Poi mi è capitato di vedere il film su sky ed è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso: ho detto "devo leggerlo assolutamente!". Pensavo mi avrebbe fatto lo stesso effetto di Twilight (che ho adorato) e mi sono buttata!
    ....delusione più assoluta!
    Lessico demenziale, trama confusionaria, vani tentativi di creare suspense spiegando le cose a metà o dicendo "no Jace, questo non lo può sapere!", che suscitano solo perplessità e poca chiarezza nelle spiegazioni. In più la protagonista ha una personalità così insulsa da far venire il latte alle ginocchia -e agisce da incosciente, il chè mi fa venire il nervoso!-.
    Forse l'ho letto all'età sbagliata, forse se l'avessi letto a 14 anni mi sarebbe piaciuto di più.. Forse!

una cosa la devo scrivere

perché prima di leggere questo libro ho tergiversato a lungo.
    alla fine mi hanno convinto i tanti lettori di Nephilim Guerra in Purgatorio che avevano apprezzato anche la serie di Shadowhunter.

Ci so ...continue

perché prima di leggere questo libro ho tergiversato a lungo.

Ci sono alcune cose che non mi piacciono (alcuni dialoghi un po' troppo semplici e tirati via, le scene di combattimento confuse), ma molte altre che invece ho trovato proprio belle (la cura nella creazione del mondo, il dettaglio con cui l'autrice ha immaginato politiche, rune, poteri, mostri).
    insomma non volevo leggerlo e invece non è stato affatto male.

tutto questo per dargli tre stelle molto meritate.

si arriva a quattro perché nel libro c'è una cosa molto semplice e banale, ma che è davvero rara trovare in un best seller: un paio di personaggi che, tra le altre cose, sono gay.
    e dico così perché il loro essere omosessuali non è più o meno rilevante di quanto non dovrebbe essere. ha il giusto peso ed è solo una delle tante caratteristiche di queste due persone.
    banale? magari lo fosse.

grazie ai miei lettori che mi hanno convinto a leggere!

V.

Bellissimo i personaggi sono stati descritti benissimo. Soprattutto Jace, la Clare mi ha fatto proprio inmamorare di lui. All' inizio Isabelle non mi convinceva ma poi ho cambiato idea. Io consiglio questo libro a tutti quelli a cui piace il fantasy e l' urban fantasy