Cazadores de Sombras

Ciudad de Hueso

Publisher: Destino

4.1

Language:Español | Number of Pages: 512 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) English , Italian , German , Portuguese , Catalan , French , Chi traditional

Isbn-10: 9507321276 | Isbn-13: 9789507321276 | Publish date:  | Edition 1

Also available as: Hardcover , Others , eBook

Category: Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy , Teens

Do you like Cazadores de Sombras ?

Cazadores de sombras es el título de la trilogía que se inicia con Ciudad de hueso: una fantasía urbana poblada por vampiros, demonios, hombres lobo, hadas, auténtico romance y acción explosiva.
En el Pandemonium, la discoteca de moda de Nueva York, Clary sigue a un atractivo chico de pelo azul hasta que presencia su muerte a manos de tres jóvenes cubiertos de extraños tatuajes.
Desde esa noche, su destino se une al de esos tres cazadores de sombras, guerreros dedicados a liberar a la tierra de demonios y, sobre todo, a combatir a Jace, un chico con aspecto de ángel y tendencia a actuar como un idiota...

«Queridos Edward y Jacob: os adoro a los dos. Pero voy a pasar el fin de semana con Jace.»
Stephenie Meyer

Guilty pleasure letterario.

Raggiunge ed ottiene la sufficienza perchè, anche se non amo particolarmente urban fantasy e generi affini, riesce a prenderti e a convincerti quanto necessario ad acquistare i volumi successivi.

Gli intrecci sono piacevoli e la semplicità è il punto di forza di tutta l'opera della Clare: sfiora la categoria del "romanzo da ombrellone", ma la evade con qualche tono oscuro ed un profondo impegno nella trama.
    E' da segnalare, tuttavia, come questo primo capitolo in particolare presenti uno stile al limite del tollerabile, infantile e pieno di ripetizioni banali.

L'ho finito molto rapidamente... non mi è dispiaciuto, anche se ho trovato ci fosse troppo materiale per un solo libro! Tanti fatti che si succedono rapidfamente non consentono, secondo me, lo sviluppo psicologico dei personaggi... che rimangono semplicemente tratteggiati.
    In ogni caso legg ...continue

In ogni caso leggibile!

Premesso che non capisco i paragoni con Harry Potter e Twilight (saghe che ho letto e amato entrambe e per motivi completamente diversi), perché sono tre saghe completamente differenti che in comune hanno solo che sono saghe!!, io ho amato anche questa saga.
    L'ho letta, dopo aver visto il f ...continue

L'ho letta, dopo aver visto il film e ne sono rimasta piacevolmente colpita.
    L'autrice ha inventato un mondo e lo ha fatto in maniera perfetta. I personaggi sono tutti molto ben caratterizzati e anche le ambientazioni. La storia è un mix di azione e love story, con molte battute, che spesso fanno sorridere.

• *** This comment contains spoilers! ***

Finalmente ho letto anch'io questo libro, di cui tanto avevo sentito parlare, e devo dire che non ne sono rimasta delusa!

Mi è piaciuto molto, anche se inizialmente ho avuto l'impressione che fosse un po' banalotto, ma poi mi ha presa totalmente! Rientra nella categoria di libri in cui mi perdo dentro, tanto che mi isolo dal mondo circostante e non so più dove sono. Questo per dire che mi ha coinvolto molto, mi sentivo anch'io a new York insieme a Clary.
    Ho adorato il personaggio di Jace, e mi piace molto anche Simon, invece Clary mi sembra un po' tonta (come non capire che Simon le sbavava dietro? E anche la questione riguardante sua padre era ovvia da un bel po’ prima che ci arrivasse lei).
    Ho rilevato qualche somiglianza con Harry Potter su alcuni punti, ma andando avanti nella saga queste rassomiglianze si perdono.

Ok, verso la fine accellera un po', ma DIO DEL CIELO. Questo romanzo contiene la prova che si crede che i ragazzi siano più che deficienti, incapaci di leggere due periodi complessi di fila. Parliamoci chiaro, l'idea stessa non è un granché, è già vista e piena di cliché così imbarazzanti che fanno quasi sanguinare gli occhi, ma ci si può stare. Di fatto uno può leggere questa saga come riempitivo per rallentarsi dalla lettura di altri libri. Ma è scritto con una semplicità così brutale da farti addormentare mente intanto vorresti solo prendere a testate un muro. Ma la cosa più sconcertante sono i dialoghi. Io vi giuro, ogni tanto rimpiango Twilight.

Un inquietante mosaico...

Questo libro mi ha affascinato dall'inizio alla fine.
    Non trovo che vi siano delle attinenze o somiglianze con la storia di Harry Potter, poichè la vicenda è totalmente diversa.

Questo libro mi ha affascinato dall'inizio alla fine.
    L'autrice parte nel tratteggiare la sua storia, da una giornata comune di una ragazzina Clary che si reca in discoteca con il suo amico Simon.
    Ma i suoi occhi percepiscono entità e situazioni non visibili alle altre persone, "angeli guerrieri" che combattono il male, gli
    Shadowhunters, ai quali capirà di essere in qualche modo fortemente legata per parentela e per altre inusitate ragioni.
    Da questo momento in poi la sua vita cambia radicalmente.
    La madre scompare e lei si troverà coinvolta in un ginepraio che solo alla fine del libro verrà reso noto anche al lettore.
    L'autrice ci regala un universo parallelo in cui vivono fate, licantropi, vampiri e uomini spietati capaci di tutto pur di prendere possesso di una misteriosa coppa che li renderebbe padroni del mondo.
    Che cosa non farebbe l'uomo per possedere il potere?
    Tutto. Forse anche ingannare i suoi figli e rapire la moglie...
    Anche innamorarsi può essere rischioso, specie se si scopre infine che l'oggetto del nostro amore, non è quell'affascinante ragazzo conosciuto per caso, ma solo il fratello che credevi morto. Stile scorrevole e accattivante, l'autrice sa ben dosare tutti gli ingredienti per deliziare il lettore dall'inizio alla fine. Non svelerò altri arcani, nel caso qualcuno volesse cimentarsi in questa interessante lettura.
    La consiglio a tutti, ma in special modo agli amanti del genere fantasy.
    Saluti.
    Ginseng666

Buono

Diciamo che il voto che mi sarei sentita di dare a questo primo romanzo è 3.5, ma dato che non si può opto per una valutazione per eccesso. Questo perchè il libro mi ha presa molto, trama intrigante e ritmo incalzante. Ciò che non mi ha fatto impazzire è stata la "superficialità" dell'autrice nel dipingere troppo poco i contorni del romanzo. Poche descrizioni per quanto riguarda le ambientazioni e poche descrizioni anche per quanto riguarda il mondo fantastico da lei creato e i rapporti tra i personaggi. Ora sto leggendo il secondo libro e sembrerebbe un pò più approfondito. Detto ciò (anche se le creature fantastiche sono già state viste in questo modo in moltri altri romanzi), la saga mi piace molto e continuerò a leggerla =) Andando avanti mi sembra fatta molto meglio ;)