Cazadores de Sombras los Origenes, Tomo 1

Angel Mecanico

By Cassandra Clare

Like Cazadores de Sombras los Origenes, Tomo 1 ?

Saga stupenda. Probabilmente una delle piu belle che abbia mai letto. Mi ha coinvolto e affascinata totalmente e spinto a leggere il seguito. Davvero consigliato a chi vuole leggere un libro in cui azione, mistero e romanticismo si fondono bene insie ...(continue)

Saga stupenda. Probabilmente una delle piu belle che abbia mai letto. Mi ha coinvolto e affascinata totalmente e spinto a leggere il seguito. Davvero consigliato a chi vuole leggere un libro in cui azione, mistero e romanticismo si fondono bene insieme.

Grace Herondale said on Jul 10, 2014 | Add your feedback

Mi sono decisa a iniziare a leggere questo prequel solo perché ho capito che rischiavo di spoilerare questa saga con l'ultimo libro di The Mortal Instruments, altrimenti avrei rimandato all'infinito per non restare in astinenza di scritti dell ...(continue)

Mi sono decisa a iniziare a leggere questo prequel solo perché ho capito che rischiavo di spoilerare questa saga con l'ultimo libro di The Mortal Instruments, altrimenti avrei rimandato all'infinito per non restare in astinenza di scritti della Clare.
    Mi è piaciuto perché mi piace il mondo degli Shadowhunters ma da una come Cassandra mi aspettavo di più. Sembra quasi che non si entri nel vivo dell'azione e mi sono sentita più spettatrice che parte integrante della storia come succedeva con gli altri libri. Le potenzialità ci sono, mi piace che sia ambientato nella Londra vittoriana, ci sono intrighi, segreti e possibili amori... però è come se fosse incompleto.
    È interessante conoscere gli antenati di Jace e Alec (al momento Will mi sembra troppo simile a Jace ma continuo a preferire Jace).
    Non capisco che direzione prenderà la storia d'amore e se ci sarà un triangolo amoroso (spero di no). Intanto spero che prenda la direzione che voglio io.
    Preferisco la saga principale ma spero che Cassandra mi stupisca col prossimo libro.

Laura said on Jun 8, 2014 | Add your feedback

meglio leggerlo prima delle cronache di Bane...mi ha catturato

Ilaria0105 said on May 25, 2014 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

Ero curiosa di leggere il prequel alla saga “The Mortal Instruments”. Anche in questo caso, la Clare non ha deluso le mie aspettative: l’universo di personaggi che popola la Londra vittoriana, in cui è ambientata la trilogia, è all’altezza dei loro discendenti newyorkesi. La protagonista femminile del romanzo è Tessa, che scopre di possedere poteri che le permettono di assumere le sembianze di chiunque. Oltre a fare i conti con la sua natura, la ragazza dovrà affrontare il tradimento del fratello e i misteri che si celano dietro la sua vera identità: Nathaniel venderà la sorella in cambio di ricchezze e vita eterna, mentre il Magister le svela di aver avuto un ruolo fondamentale nella sua nascita.
    La Clare riesce a rendere vivi i personaggi, che il lettore può facilmente immaginare nella Londra nebbiosa di fine ‘800. Accanto alle avventure dei Cacciatori, Tessa inizia a provare un sentimento molto forte per Will Herondale, il Cacciatore arrogante e presuntuoso che ricorda molto il suo discendente degli anni 2000 (Jace Herondale). Per chi già conosce il mondo degli Shadowhunters farà piacere incontrare di nuovo lo stregone Magnus Bane (all’epoca informatore dell’Enclave e amante di una vampira), nonostante il ruolo marginale in questo primo volume.

Citazioni:

• Tessa: “Se in tutto il mondo non c'è nessuno a cui importa di te, esisti davvero?”
    • Will: “Il bel giovanotto che sta cercando di salvarvi da un destino spaventoso non sbaglia mai. Nemmeno se dice che il cielo è viola e fatto di porcospini.”
    • “Bisogna sempre essere prudenti con i libri e con ciò che contengono” disse Tessa “perché le parole hanno il potere di cambiarci.”
    • Tessa: “E se il mondo vero non fosse stato altro che una maschera di carne che non aveva niente a che fare con il suo vero io?”
    • Charlotte: “Una volta Sophie mi ha detto che era contenta di essere stata sfregiata. Ha detto che ora chiunque l’avesse amata avrebbe amato il suo vero io, non la sua faccia graziosa.”
    • “Sai, c’è stato un tempo in cui pensavo che avremmo potuto essere amici” disse Gabriel.
    “C’è stato un tempo in cui pensavo di essere un furetto.” replicò Will “Ma, a quanto pare, era dovuto allo stordimento dell’oppio. Sapevi che aveva questo effetto? Io no.”
    • “La trovi graziosa?” Will era sorpreso; di rado Jem esprimeva un parere su quel genere di cose.
    “Sì, e anche tu”
    “A dire il vero non ci avevo fatto caso.”
    “Sì che ci hai fatto caso, e io ho fatto caso al fatto che tu ci hai fatto caso” Jem sorrise.
    • Jem: “Qualunque cosa tu sia fisicamente, maschio o femmina, forte o debole, malato o sano… tutte queste cose contano meno di ciò che è contenuto nel tuo cuore. Se hai l’anima di un guerriero, sei un guerriero. Qualunque sia il colore, la forma, il disegno che la nasconde, la fiamma all’interno della lampada rimane la stessa. Tu sei quella fiamma.”
    • “Che intraprendenza” Will sembrava davvero colpito. Nate sorrise. Tessa gli lanciò un’occhiata irritata. “Non essere compiaciuto di te stesso. Quando Will parla di ‘intraprendenza’ intende ‘immoralità’”
    “No, intendevo proprio intraprendenza” ribatté Will. “Quando penso che qualcosa sia immorale, dico: ‘È qualcosa che avrei potuto fare io’”
    • Will: “Forse Londra è solo l’ingresso all’Inferno, e noi siamo le anime dannate che rifiutano di varcarlo, temendo che quanto troveremo dall’altra parte sarà peggiore dell’orrore che già conosciamo”

Greta said on Mar 6, 2014 | Add your feedback

Un ottimo inizio per una nuova avventura

Sebbene all'inizio mi fosse sembrato un tantino lento a partire, in realtà non mi ha per nulla deluso.

Ci troviamo ancora una volta trrasportati nel mondo degli shadowshunters, ma in un periodo storico differente. Quest'aspetto intriga molto, perchè anche i punti di vista dei pesonaggi sono influenzati, oltre che dalla loro personale natura anche da questo, creando una storia originale e coinvolgente. Temevo molto che questo libro sarebbe stato solo una scialba copia dell'altra serie, ma mi sono dovuta ricredere! La Clare è stata infatti capace di continuare a plasmare il suo fantastico mondo, facendocelo conoscere ancora meglio. Allo stesso tempo ha anche arricchito la varietà dei personaggi, sono infatti tutti caratterialmente molto diversi da quelli che abbiamo conosciuto nella precedente storia ( a parte Magnus e Cammille .
    Insomma, la storia regge sia come trama, per nulla scontata, sia come ambientazione, sia come tutto!

Yuki Yōsei said on Jan 19, 2014 | Add your feedback