Príncipe mecánico

Cazadores de sombras: Los orígenes #2

By Cassandra Clare

| Hardcover | 9788408102335

Like Príncipe mecánico ?

Consciente del singular poder de Tessa, El Magister sigue tras sus pasos, dispuesto a acabar con los Cazadores de Sombras. Tessa, junto al bello y autodestructivo Will y el dulce y devoto Jem, iniciará un viaje que les llevará a descubrir el secreto Continue

Consciente del singular poder de Tessa, El Magister sigue tras sus pasos, dispuesto a acabar con los Cazadores de Sombras. Tessa, junto al bello y autodestructivo Will y el dulce y devoto Jem, iniciará un viaje que les llevará a descubrir el secreto familiar que esconde la verdadera identidad de la chica.

Segundo título de la exitosa trilogía que precede la historia de Cazadores de sombras y nos desvela sus orígenes.

stupendo,assolutamente da leggere. La storia viene portata avanti in modo avvincente,con continui colpi di scena. Se "l'angelo" ti è piaciuto non puoi far altro che proseguire con questo seguito!

Corysoul said on Aug 22, 2014 | Add your feedback

Non saprei dire perché mi è piaciuto così tanto rispetto al precedente. Forse grazie a una maggiore attenzione per i dettagli di quell'epoca e personaggi caratterizzati sempre meglio.
    Ho rivalutato un sacco Will, Jem è sempre adorabile e Tessa divie ...(continue)

Ho rivalutato un sacco Will, Jem è sempre adorabile e Tessa diviene più indipendente.
    È vero, c'è questo maledetto triangolo di cui si presagiva nell'altro volume, ma manca il solito dramma e la storia viene quasi affrontata in modo differente. Sarà che i due ragazzi sono parabatai (tra l'altro mi piace molto l'attenzione che viene data a questo legame) e quindi sarà curioso vedere come le cose si svolgeranno perché non si tratta della solita amicizia finita per colpa di una donna.
    Ho scoperto un nuovo Magnus Bane e ci sono dei personaggi secondari che alla fine non sono così tanto secondari.
    Forse a livello di trama poteva succedere di più, ma probabilmente ci sarà qualche colpo di scena pazzesco nel prossimo libro.

Laura said on Jun 21, 2014 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

Altri personaggi si aggiungono all’universo che popola la Londra vittoriana di Cassandra Clare, alcuni più importanti di altri, ma mai banali. In questo secondo volume ritroviamo anche i protagonisti del libro precedente, i cui caratteri sono analizzati ancor più in profondità. Tessa si dimostra coraggiosa, determinata e forte, ma anche compassionevole e altruista. Will si mostra nella sua fragilità, nella disperazione dovuta a una maledizione che lo obbliga ad allontanare chi ama e, una volta scoperto l’inganno, di chi non può vivere l’amore che prova. Jem è sempre gentile, sincero e calmo, ma diventa romantico e passionale.
    Le vicende si susseguono in modo fluido, coinvolgente e mai noioso. Bisognerà attendere il terzo volume per scoprire chi tra i due Nephilim sceglierà Tessa, ma la sua decisione non sarà certo scontata o prevedibile. Era imprevedibile, infatti, la proposta di matrimonio di Jem e le verità rivelate da Nate sulla sua famiglia, così come il tradimento di Jessamine e il motivo del comportamento scostante di Will.

Citazioni:
    • Jem: “Quando penso a te, e tu non ci sei, nella mia mente ti vedo sempre con un libro in mano.”
    • “I treni sono grandi cose sudicie” disse Will. “Non ti piacerà.”
    Tessa fu irremovibile: “Finché non l’avrò provato non posso sapere se mi piacerà o meno, no?”
    “Io non ho mai nuotato nudo nel Tamigi, ma so che non mi piacerebbe”
    “Ma pensa che divertimento per gli spettatori” replicò Tessa.
    • La virtù degli angeli è che non possono peggiorare; il loro difetto, che non possono migliorare. Il difetto dell’uomo è che può peggiorare; la sua virtù, che può migliorare [massima chassidica]
    • Will: Voleva farla ridere. Voleva stare seduto e ascoltarla parlare di libri fino a stordirsi. Ma erano tutte cose che non poteva volere, perché non poteva averle, e volere ciò che non si può avere conduce all’infelicità e alla follia.

Greta said on Mar 31, 2014 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

Desideri per tutto il romanzo una cosa e quando finalmente si sta per avverare non la vuoi più, e quando si realizza hai il cuore in frantumi. Questo il potere magico di Cassandra Clare, bravissima scrittrice capace di creare una storia meravigliosa e di dare vera vita ai personaggi come non ho mai visto fare, di renderli quasi reali (il che rende il vederli soffrire una cosa straziante!) ma lei dovrebbe pensare che prima o poi farà venire un infarto a qualcuno...bellissimo, ma un lieto LIETO fine mai?!

Mia said on Jan 6, 2014 | 1 feedback

Bello, bello davvero...

... anche se c'è l'ennesimo triangolo, ma in questo caso è funzionale alla storia e reso davvero bene;
    ... anche se per una volta mi piace di più il protagonista (Will) che non il gregario (Jem), con l'altra serie è stato il contrario (W Simon!);
    . ...(continue)

... anche se Tessa mi piace più di Clary, ma cmq non abbastanza (d'altronde a me le protagoniste piacciono di rado);
    ... anche se i personaggi adulti fanno sempre figure puerili dal punto di vista sentimentale (qualcuno ha detto Charlotte & Henry?)
    ... anche se il cattivo è sempre presente, ma non si vede mai (speriamo non faccia la fine di Voldemort...).

AinoS (libri) said on Dec 27, 2013 | Add your feedback

Groups with this in collection