Cell

Publisher: Debolsillo

3.4

Language:Español | Number of Pages: 464 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) English , Chi simplified , Chi traditional , Italian , German , Russian , Catalan , French , Dutch , Greek , Portuguese , Polish , Czech

Isbn-10: 8483464438 | Isbn-13: 9788483464434 | Publish date:

Also available as: Hardcover , Mass Market Paperback

Category: Fiction & Literature , Horror , Science Fiction & Fantasy

Do you like Cell ?

El día 1 de octubre a las 15:03 se envían mensajes a través de los teléfonos móviles que convierten a todos los que los reciben en zombies asesinos... Se desata una locura criminal y destructiva de la que pocos escaparán, y los que lo logren tendrán que sobrevivir en un mundo totalmente transformado. Terror puro, el retrato de un mundo escalofriante que nunca volverá a ser el mismo.

Dovrebbero essere due stelle e mezzo. Buona l'idea, e buono il fatto che come al solito, quando King vuole farti prendere paura (o inquietudine), ci riesce senza tanti problemi. Però... Però, manca qualcosa. Non siamo ai livelli di maestria di "Cose preziose", o "stagioni diverse", per dire.

I "Morti Viventi" a cui non siamo abituati.

Malgrado negli ultimi anni i film e le serie TV ci hanno abituato ad ogni tipo di Zombie (basti fare un confronto fra "Io sono leggenda" e "The Walking Dead"), quelli contenuti in questo libro mi sono parsi alquanto originali: l'idea di un mondo sconvolto da "Telepazzi", il cui cervello viene sconvolto da un misterioso Impulso informatico e "resettato" come se fosse un disco rigido, è geniale.
    Soprattutto tenendo conto del fatto che tutto ha inizio da un oggetto che tutt'ora pare monopolizzare le nostre vite!
    La lettura è scorrevole, mentre l'intreccio ha in sé tutti gli elementi necessari per tenere il lettore con il fiato sospeso fino alla fine, come è giusto che sia.
    In conclusione, non sarà uno dei capolavori di King, ma è un libro assolutamente godibile e a tratti anche inquietante (cosa non da sottovalutare di questi tempi, dove siamo sommersi di storie riguardanti disastri apocalittici)!
    Lo consiglio quindi agli amanti del genere, mentre credo sia obbligatorio per chi ama l'autore.

情節緊湊、緊張,而且充滿壓迫感。做為娛樂驚悚小說,這本當之無疑。
    但是故事中幾位角色的背景和動機稍微薄弱了些,最後結尾也結得很模糊,有一點點虎頭蛇尾的感覺,小小可惜。

史蒂芬金的長篇故事,描述稍嫌冗長,故事進行得很刺激、讓人停不下來,但到了結尾,卻覺得很無力...有一種「剛剛到底看了什麼?」的空虛感。

L'inizio di questo romanzo mi aveva fatto ben sperare... poi... beh... poi troppo poco. Speranza, in parte, vana. Non da buttare, ma si sarebbe potuto fare di meglio.

Non uno dei migliori di King. Stessa trama apocalittica riscontrata in tanti suoi libri con tante pagine di descrizioni a volte superflue (ma lo zio Steve non riesce proprio a farne a meno). Appassionante la prima parte del romanzo, un po' confusionaria la parte centrale mentre il finale scivola via lento verso una conclusione che lascia l'amaro in bocca.

Telerottura

Tutto sembrava andare bene fino alle prime cento pagine.
    In linea generale King sembra fissato sullo schema del "survival horror".
    Il classico espediente fine a se stesso: il cell, che cellulizza i ce ...continue

Tutto sembrava andare bene fino alle prime cento pagine.
    In linea generale King sembra fissato sullo schema del "survival horror".
    Il classico espediente fine a se stesso: il cell, che cellulizza i cellulati.
    Il classico "party" misto di eroi casuali, con i loro problemi e le loro isterie.
    L'orrore orribile e orripilante misto zombie e quant'altro, fino all'assembramento in una unica mente ultratelepatica (ormai sono più di dieci i romanzi in cui c'è la telepatia, basta?).
    Da pagina 100 in poi il solito "party" di eroi che va a sfasciare la festa al nuovo ordine che si sta imponendo - come in L'ombra dello scorpione.
    L'espediente riportato in forma pseudoscientifica è di una brutalità unica: il cellulare invia un tono particolare che cancella parte del cervello, ma solo il 2%, il resto si resetta. Un bug in tutto il procedimento è il deus ex machina.
    Ovviamente rimane una storia inconcludente, come tutte del resto: chi ha inviato questo tono via cellulare? Mah!

• *** This comment contains spoilers! ***

Un impulso annienta la civiltà

Ho affrontato questo romanzo di King senza grosse aspettative e,
    in effetti, non è certo da annoverare tra le perle del Re,
    ma come sempre si rimane incollati alle sue pagine e la lettura
    scorre piace ...continue

Ho affrontato questo romanzo di King senza grosse aspettative e,
    in effetti, non è certo da annoverare tra le perle del Re,
    ma come sempre si rimane incollati alle sue pagine e la lettura
    scorre piacevolmente, seppure senza particolari colpi di scena.
    Ennesimo romanzo apocalittico, nel quale si narrano le gesta di uno sparuto gruppo di superstiti alle prese con una nuova forma di vita generata dagli esseri umani il cui cervello viene "azzerato" da un segnale (l'impulso) irradiato attraverso la rete cellulare.
    Da quel momento si dipana la storia fino ad un finale un po' troppo sospeso per i miei gusti.
    Tra tre e quattro stelle.