Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Cementerio de animales

By Stephen King

(148)

| Hardcover | 9788497930994

Like Cementerio de animales ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

420 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Oz il Gvande e Tevvibile

    Questo libro era da sempre nella mia wish list, o almeno da quando conosco la canzone Pet Sematary dei Ramones, che era appunto stata realizzata dalla famosa punk band proprio per l'omonimo film. In realtà già nel libro viene citata una canzone dei R ...(continue)

    Questo libro era da sempre nella mia wish list, o almeno da quando conosco la canzone Pet Sematary dei Ramones, che era appunto stata realizzata dalla famosa punk band proprio per l'omonimo film. In realtà già nel libro viene citata una canzone dei Ramones ovvero Rockaway Beach, sarà forse per questo che poi è nata la collaborazione per il film?
    Tornando al libro, parlarne senza fare spoiler non è facile. Dico solo che la scena del camion così come King la descrive è una delle più pesanti che io abbia mai letto. Ti fa davvero stare male, è una di quelle cose che sai resteranno per sempre impresse nella tua mente. E' incredibile come questo grande autore riesca a creare delle scene che hanno lo stesso effetto di un film, spesso migliore. Più che gli avvenimenti, ciò che colpisce è il senso di inquietudine che lascia dopo e che, anche a distanza di giorni, non vuole abbandonarti. Una cosa è certa: il Mago di Oz per me non sarà più lo stesso.

    Is this helpful?

    StephyDarcy said on Sep 22, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    bello... tosto (alla fine).. uno dei primi ma uno dei migliori. Inquietante nella normalità.

    Is this helpful?

    giangio said on Sep 21, 2014 | Add your feedback

  • 2 people find this helpful

    Bello bello bellissimo!! Mi sono portata questo libro in vacanza e me lo sono "mangiato" in pochissimi giorni! Il senso di angoscia, la paura di quello che è destinato ad accadere, sono i punti forti di questo libro.. Un horror vero e proprio!

    Is this helpful?

    Elisa Raverta said on Aug 22, 2014 | 1 feedback

  • 1 person finds this helpful

    Il caso ha voluto che mi trovassi a leggere questo libro proprio mentre il mio primo cane, neanche tanto vecchio per un cane di piccola taglia, attraversava l'ultima fase della sua malattia al cuore. L'ho trovato un libro dolcissimo.
    Riesce a mettert ...(continue)

    Il caso ha voluto che mi trovassi a leggere questo libro proprio mentre il mio primo cane, neanche tanto vecchio per un cane di piccola taglia, attraversava l'ultima fase della sua malattia al cuore. L'ho trovato un libro dolcissimo.
    Riesce a metterti di fronte alla cosa immensa che è il lutto, che può essere terribile anche se è per un animale; e riesce a dimostrarti quanto è importante ricordare.
    Sono la prima ad ammettere che King scrive libri di intrattenimento (intrattenimento che secondo me è di prim'ordine, ma comunque intrattenimento), ma in certi libri si trova una forza fuori dal comune, come in questo o ne La zona morta, o in certi racconti.

    Is this helpful?

    l'étranger said on Aug 10, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    E' un libro che racchiude lo stile classico di King: duro, cinico e psicologico, con un ritmo che rasenta la perfezione. Una volta iniziato, lo si finisce in un boccone.

    Is this helpful?

    Tommytempo said on Jul 16, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    L'evoluzione orrorifica del lutto

    Leggere "Pet Sematary" è come sbirciare nella comune vita familiare del vicino di casa... Ma non sei da solo... E' come sentire che Pennywise aspetta col suo palloncino... Mr Gaunt ti fissa silenzioso dalla sua vetrina... Sentire che qualcosa è in ag ...(continue)

    Leggere "Pet Sematary" è come sbirciare nella comune vita familiare del vicino di casa... Ma non sei da solo... E' come sentire che Pennywise aspetta col suo palloncino... Mr Gaunt ti fissa silenzioso dalla sua vetrina... Sentire che qualcosa è in agguato, ma non sapere come e chi colpirà.
    La storia di un lutto e del dolore, che con o senza risvolti paranormali, non muta mai la sua forma.
    Bravo Stefano!

    Is this helpful?

    chiaba said on Jul 8, 2014 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book