Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Cenerentola

By Charles Perrault

(8)

| Others | 9788861452404

Like Cenerentola ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

22 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Superbamente illustrato

    La traduzione è quella splendida di Collodi e le tavole di Roberto Innocenti che ha ambientato visivamente la celebre fiaba nella Londra degli anni '20; le sue illustrazioni, raffinatissime, hanno il potere magico di trasportare altrove.

    Is this helpful?

    The Secret History said on Nov 9, 2013 | Add your feedback

  • 5 people find this helpful

    Cenerentola dell'età del jazz.

    Roberto Innocenti, ospite d'onore della trentesima edizione di le immagini della fantasia*, illustra la classica fiaba di Charles Perrault come fosse ambientata nei Roaring Twenties di F. Scott Fitzgerald.

    Magistrale la regia delle tavole: v ...(continue)

    Roberto Innocenti, ospite d'onore della trentesima edizione di le immagini della fantasia*, illustra la classica fiaba di Charles Perrault come fosse ambientata nei Roaring Twenties di F. Scott Fitzgerald.

    Magistrale la regia delle tavole: valga come esempio la scena in cui le sorellastre salgono sull'auto che le porterà alla festa, scena inquadrata (letteralmente) dalla finestra della soffita in cui Cenerentola è relegata.

    p.s.:
    sia detto una volta per tutte, non è vero che i piedi femminili sono belli solo se piccoli.

    * Mostra internazionale d'illustrazione per l'infanzia a Rugolo di Sarmede (TV):
    http://www.sarmedemostra.it/ita/le-immagini-della-fanta…

    Is this helpful?

    míol mór said on Oct 11, 2012 | 2 feedbacks

  • 1 person finds this helpful

    La fiaba di Cenerentola illustrata magistralmente anni '20 da Roberto Innocenti. Forse un po' azzardato ma comunque non si può certo non confermare la bravura di questo illustratore.

    Is this helpful?

    Topino di biblioteca said on May 8, 2012 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Semplicemente meraviglioso, e non mi riferisco soltanto alla favola, che per quanto ci si scimmiotti adulti e maturi, non smette mai di essere nel cuore, ma alle tavole del maestro Innocenti. Propone una Cenerentola originale, diversa da quella disne ...(continue)

    Semplicemente meraviglioso, e non mi riferisco soltanto alla favola, che per quanto ci si scimmiotti adulti e maturi, non smette mai di essere nel cuore, ma alle tavole del maestro Innocenti. Propone una Cenerentola originale, diversa da quella disneyana in cui ogni elemento è magico. Le illustrazioni ci portano nella Londra degli anni '20, in scenari che si potrebbero dire moderni, resi realistici dalla moltitudine di dettagli, simboli, elementi che rendono le tavole un sunto di carattere filologico di quella che sarebbe stata la realtà del tempo.
    Resta l'elemento fiabesco nella figura della "comare", la fata che, nella morale aggiunta nella traduzione di Collodi sembra diventare l'allegoria della fortuna in quanto senza il suo aiuto Cenerentola, con le sue sole doti non avrebbe avuto l'occasione di presentarsi al ballo organizzato dal principe.

    Is this helpful?

    Morphine said on Apr 15, 2012 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Un libro regalato è già di per sé magico, se poi è la storia di Cenerentola con la forza del suo amore, splendidamente illustrato da un Maestro, allora le sue pagine si profumano di vera magia.

    Is this helpful?

    Brusbi said on Feb 11, 2012 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book