Cent'anni di solitudine

Voto medio di 25646
| 2.119 contributi totali di cui 2.045 recensioni , 68 citazioni , 2 immagini , 4 note , 0 video
In cop.: Ed. speciale 40. anniversario.
Da José Arcadie ad Aureliano Babilonia, dalla scoperta del ghiaccio alle pergamene dello zingaro Melquíades finalmente decifrate: cent'anni di solitudine della grande famiglia Buendía, i cui componenti veng
...Continua
Ha scritto il 17/01/18
Affascinante e complesso, a volte ti perdi tra nomi, personaggi, eventi, ma anche questo fa parte del fascino di questo libro.
  • 1 mi piace
Ha scritto il 15/01/18
Questo romanzo è un fiume in piena! Leggendo si ha la sensazione di vivere le loro vite, sorridendo delle loro gioie effimere, godendo con le loro passioni "sanguigne" e soffrendo davanti all'ineluttabile destino impregnato di quella Sacra solitudine ...Continua
Ha scritto il 29/12/17
Ha scritto il 02/12/17
Il libro che più di tutti mi ha fatto appassionare alla lettura.
Il realismo magico di Márquez mi ha portato sin dall’inizio in uno stato di confusione meravigliosa e piacevole: avvenimenti anticipati ancora da narrare, personaggi morti ma ancor
...Continua
Ha scritto il 12/11/17
Questa saga familiare si svolge nella cittadina di Macondo fondata da José Arcadia Buendià e da sua moglie Ursula.Macondo è inizialmente una piccola città isolata,lontana da tutto e tutti che nel corso degli anni si evolverà e progredirà. Conoscerà g ...Continua

Ha scritto il Dec 20, 2017, 10:18
Aveva dovuto promuovere 32 guerre, e aveva dovuto violare tutti i suoi patti con la morte e rivoltarsi come un maiale nel letamaio della gloria, per scoprire con quasi quarant'anni di ritardo i privilegi della semplicità
Ha scritto il Dec 20, 2017, 10:17
L'immagine di Remedios, [...], gli rimase ficcata in qualche parte del corpo a fargli male. Era una sensazione fisica che quasi gli dava fastidio nel camminare, come una pietruzza nella scarpa.
Ha scritto il Dec 20, 2017, 10:16
Il colonnello Aureliano Buendía comprese a malapena che il segreto di una buona vecchiaia non è altro che un patto onesto con la solitudine
Ha scritto il Sep 09, 2017, 16:42
Il mondo di fuori è sempre la'. Puoi fare qualsiasi cosa, ma stai certo che te lo ritrovi al suo posto, sempre. C'è da non credersi, ma è così.
Ha scritto il Jul 06, 2017, 13:13
[...] perché le stirpi condannate a cent'anni di solitudine non avevano una seconda opportunità sulla terra.
Pag. 382

Ha scritto il Apr 29, 2017, 10:16
Ha scritto il Jun 21, 2016, 10:20
Copertina attuale
Copertina attuale

Ha scritto il Aug 23, 2017, 17:14
libro dalla prosa possente, immaginifica ed evocativa. saga dei Buendia e di Macondo. spaccato del Sudamerica.
Ha scritto il Oct 17, 2016, 15:41
Ha scritto il Apr 14, 2016, 09:29
863.6 GAR 4229 Letteratura Spagnola
Ha scritto il Nov 30, 2015, 09:28
Collocazione: NR 102 ( 2 copie)

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi