Cento novelle

Lingua:Italiano | Numero di pagine: | Formato: Altri

Isbn-10: 8818024043 | Isbn-13: 9788818024043 | Data di pubblicazione:

Genere: Family, Sex & Relationships , Fiction & Literature , Social Science

Ti piace Cento novelle?

Più che un libro è stato un compagno che mi ha tenuto compagnia per circa 5 mesi raccontandomi, di volta in volta, storie di uomini soli, tristi, disperati. Uomini tra il reale e l'assurdo. Situazioni tragicomiche e apparentemente impossibili. Situazioni alla Uno, nessuno e contomila ed alla Il fu Mattia Pascal.
    In somma, il solito grande Pirandello, capace di divertire, spiazzare, commuovere e far riflettere il lettore. Un libro molto bello.
    Ps: Pirandello di racconti ne scrisse quasi 280. Qui ce ne son solo 100. Al momento mi accontento. Ma per chi li vuol tutti allora si compri: novelle per un anno.