Centouno cose da fare a Roma di notte almeno una volta nella vita

Editore: Newton Compton

3.5

Lingua:Italiano | Numero di pagine: | Formato: Altri

Isbn-10: 8854117951 | Isbn-13: 9788854117952 | Data di pubblicazione:

Genere: Da consultazione

Ti piace Centouno cose da fare a Roma di notte almeno una volta nella vita?

inutile, almeno per i romani

Forse potrebbe essere utile a chi viene a vivere a Roma e non la conosce. Superfluo invece per chi ci abita. Inoltre parla molto di locali, ristoranti, e quindi è inevitabile che un libro come questo “scada” presto. Il capitolo sulle librerie, ad esempio, cita ancora Bibli e la mitica Flexi a Monti, defunte ahimè, da anni,
    Mi ha infastidito assai che l’autore, per allungare il brodo e il numero delle pagine, si è inventato situazioni immaginarie. Ma questa è una guida o un romanzo? Avrei preferito trovare più dettagli artistici e culturali e meno chiacchiere inutili che non fanno divertire nessuno.

Non male, ma niente di imperdibile per chi ha già letto il più classico "101 cose da fare a Roma almeno una volta nella vita".

Molte cose infatti si ripetono, e sulle lunghe le esperienze proposte possono risultare ripetitive.
    Non mancano, però, alcuni spunti interessanti.