Create your own shelf sign up

Together we find better books

[−]
  • Search Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Centurion

(Roman Legion 8)

By

Publisher: Headline Book Publishing

3.8
(26)

Language:English | Number of Pages: 352 | Format: Hardcover | In other languages: (other languages) Spanish , Swedish

Isbn-10: 0755327764 | Isbn-13: 9780755327768 | Publish date: 

Also available as: Paperback , eBook , Others

Category: Fiction & Literature , History

Do you like Centurion ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free
Book Description
A gripping new novel featuring Roman army officers Macro and Cato on their most dangerous mission yet. In the first century AD the Roman Empire faces a new threat from its long-standing enemy Parthia. Parthia is vying with Rome for control of Palmyra an officially neutral kingdom. Palmyras royal household is on the brink of open revolt, and so a task force under the command of experienced soldiers Macro and Cato is dispatched to defend its king and guard its borders. When Parthia hears of the Roman armys presence, it starts amassing its troops for war. Macro's cohort must march against the enemy, deep into treacherous territory. If Palmyra is not to fall into the clutches of Parthia, they will have to defeat superior numbers in a desperate siege. The quest for a lasting peace has never been more challenging, nor more critical for the future of the empire.
Sorting by
  • 2

    Sufficente ma può migliorare

    Questo romanzo storico ambientato nell'antica roma ha, secondo la mia modesta opinione lati molto positivi e altri non ben riusciti.
    Ottima l'azione, in un susseguirsi di scontri e battaglie con una ...continue

    Questo romanzo storico ambientato nell'antica roma ha, secondo la mia modesta opinione lati molto positivi e altri non ben riusciti.
    Ottima l'azione, in un susseguirsi di scontri e battaglie con una buona scorrevolezza si leggono pagine e pagine che è un piacere.
    Putroppo però forse, a parte Catone, uno dei protagonisti, gli altri personaggi non li trovo molto sviluppati e sembrano un po' troppo abbozzati.
    L'altra pecca è che la narrazione e totalmente lineare, punto di vista dei due protagonisti e avanti... Forse un po' più di ricercatezza non guastava... e lo dico io che amo l'azione nei romanzi ma essa non può avvenire senza caratterizzazione dei personaggi e trama avvincente.
    Ad ogni modo se l'autore curasse queste due cose verrebbe fuori qualcosa di notevole nei romanzi futuri.

    said on 

  • 1

    Il principale punto negativo di questo libro è una sorta di "attualizzazione" che l'autore ha dato ai personaggi. Dialoghi che starebbero meglio in un film Hollywoodiano e che a mio parere non ...continue

    Il principale punto negativo di questo libro è una sorta di "attualizzazione" che l'autore ha dato ai personaggi. Dialoghi che starebbero meglio in un film Hollywoodiano e che a mio parere non rispecchiano quelli che sarebbero dovuti essere i dialoghi di antichi romani.
    La descrizione delle battaglie è abbastanza curata, così come della vita di Legionari e Ausiliari, ma di certo non all'altezza delle minuziose descrizioni di Frediani.
    Insomma, c'è di meglio.

    said on