Cercando Alaska

By John Green

Like Cercando Alaska ?

Miles Halter, solitario collezionista di Ultime Parole Famose, lascia la tranquilla vita di casa per cercare il suo Grande Forse a Culver Creek, una prestigiosa scuola in Alabama. È qui che conosce Alaska. Brillante, buffa, svitata, imprevedibile e m Continue

Miles Halter, solitario collezionista di Ultime Parole Famose, lascia la tranquilla vita di casa per cercare il suo Grande Forse a Culver Creek, una prestigiosa scuola in Alabama. È qui che conosce Alaska. Brillante, buffa, svitata, imprevedibile e molto sexy, per Miles diventa un enigma, un pensiero fisso, una magnifica ossessione.

John Green non sbaglia un colpo ed anche con questo libro va in buca. Bellissimo il personaggio di Alaska, caratterizzato bene in tutte le sue contraddizioni, difetti e pregi. È impossibile non innamorarsi di lei.

Ma le stelle quante sono. said on Sep 16, 2014 | Add your feedback

“Dobbiamo essere presenti in ogni istante della nostra vita, presenti fino in fondo.”

“Passi la vita inchiodato nel labirinto, pensando al modo in cui un giorno ne uscirai, e a come sarà fantastico, e immagini che il futuro ti trascinerà pian piano fuori di lì, ma non succede. È solo usare il futuro per sfuggire al presente.”

Lo zio ...(continue)

Lo zio John colpisce ancora: dopo aver letto tre dei suoi libri, non riesco a capacitarmi della sua bravura nel descrivere i problemi che caratterizzano la nostra società, in particolare gli adolescenti, in poche e semplici parole che hanno il potere di rimanere incise nel cuore.

Fearless said on Sep 15, 2014 | Add your feedback

Sicuramente non è paragonabile a "colpa delle stelle". Però lo stile di Green si sente eccome! E' difficile non affezionarsi ai personaggi, unici!!

(=Sabry=) said on Sep 14, 2014 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

"Ama l'imperfetto prossimo tuo con l'imperfetto tuo cuore"

Un romanzo sulla vita e la ricerca del Grande Forse per ognuno di noi, sulla morte e la perdita e sul perchè una ragazza, l'Alaska del titolo, non ci sia più.

Irriverente e originale in alcune parti, sinceramente mi aspettavo qualcosina di più da questo romanzo, anche se ho apprezzato alcuni passaggi particolarmente toccanti e scritti davvero bene.

Aileenkim said on Sep 9, 2014 | Add your feedback

Ho letto questo libri per curiosità dato che una mia amica mi ha parlato molto bene del libro "Colpa delle stelle". Ho deciso di cominciare a leggere Green con questo romanzo e sinceramente non mi ha emozionata in modo particolare. Prima di tutto perchè l'introduzione mi è sembrata molto simile a "Ragazzo da parte" quindi lo sfigato che appena arrivato in una scuola nuova si fa subito un sacco di amici (parliamoci chiaro se sei è asociali si è asociali. E' difficile farsi degli amici) Comunque Ciccio si interessa ad Alaska, bellissima e problematica, intelligente e sexy (tutto lei praticamente) ed io non sopporto proprio questi personaggi perfetti nell'aspetto; infatti Alaska è perfetta solo fuori dentro ha dei seri problemi. Alla fine comunque il libro di aiuta a farti molte domande e in più alle volte ti fa arrabbiare e sorridere che è quello che un libro dovrebbe fare. Quindi libro consigliato a persone tra i 13/17 anni dopo diventa un po insulso.

Ilaria :D said on Sep 9, 2014 | Add your feedback