Cercando Alaska

By John Green

Like Cercando Alaska ?

Miles Halter, solitario collezionista di Ultime Parole Famose, lascia la tranquilla vita di casa per cercare il suo Grande Forse a Culver Creek, una prestigiosa scuola in Alabama. È qui che conosce Alaska. Brillante, buffa, svitata, imprevedibile e m Continue

Miles Halter, solitario collezionista di Ultime Parole Famose, lascia la tranquilla vita di casa per cercare il suo Grande Forse a Culver Creek, una prestigiosa scuola in Alabama. È qui che conosce Alaska. Brillante, buffa, svitata, imprevedibile e molto sexy, per Miles diventa un enigma, un pensiero fisso, una magnifica ossessione.

"Se solo potessimo vedere l'infinita catena di conseguenze derivanti da ogni nostro minimo gesto. E invece ce ne rendiamo conto soltanto quando rendersene conto non serve più a nulla."

Antonio Simonetti said on Jul 9, 2014 | Add your feedback

Come libro è scorrevole nella lettura e bello a modo suo. Certo, tra questo e "Colpa delle stelle", preferisco Colpa delle stelle. Ma anche questo romanzo di John Green niente male :)

Nekkina93/72 said on Jul 8, 2014 | Add your feedback

Un piccolo mistero che poteva essere il fulcro del libro e tenere davvero incollati alle pagine di questo romanzo... invece.... John Green scrive una storia piatta senza particolari che rendano unici i suoi personaggi. Un teen-drama come molti, caratterizzato da due cose che mi hanno veramente infastidito: i soprannomi a tutto e gli elenchi di cui l'autore sembra non averne mai abbastanza. Se ci si aggiunge l'odiosa protagonista che dà il titolo al libro, incapace di farmi affezionare a lei, ecco spiegate le due stelline.

Gabrimu said on Jul 7, 2014 | Add your feedback

Bel libro, bella storia, belli tutti i stravaganti soprannomi anche se il finale lascia un po' di malinconia....

Lucrezia D'Angelo said on Jul 2, 2014 | Add your feedback