Cercasi amore disperatamente

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 247 | Formato: Altri

Isbn-10: 8854105864 | Isbn-13: 9788854105867 | Data di pubblicazione:

Disponibile anche come: Paperback

Genere: Fiction & Literature , Humor , Romance

Ti piace Cercasi amore disperatamente?

Che la vita sia piena di imprevisti Arianna l'ha imparato presto. Ma certo nonimmagina, entrando in banca per cambiare il suo primo grosso assegno, diimbattersi in un gruppo di rapinatori sprovveduti. Così, sotto la minaccia diuna pistola, tutta la sua vita le scorre davanti agli occhi, proprio come alcinema, i momenti belli e quelli brutti, le gioie inaspettate e le tragediepiù dolorose.

come romanzo d'amore non è un gran che. la protagonista conosce il grande amore all'inizio della storia, non ci è praticamente dato di sapere come, attraversa ogni genere di avventura e poi... apparentemente senza senso, ritorna da lui. viene da chiedersi perché non ci è tornata subito invece che innamorarsi di un tipo che passa il tempo a farsi la ceretta sui pettorali e la messa in piega. eppure a me proprio fidanzato narciso provvisorio ceretta e messa in piega dipendente è quello che è piaciuto di più. qualcosa non funziona in me. o nel romanzo. boh.

la cugina italiana di Bridget Jones :-) lettura da spiaggia

Letto in un giorno sotto l'ombrellone.
    Simpatico ed ironico ma , avendo appena letto i primi due libri della "trilogia di Mia", l'ho trovato un filino ripetitivo.

4.5 stelle!

Lo stile della Bosco mi piace. Non è il suo primo libro che leggo e ne rimango sempre entusiasta. Sono stata felice di questa scelta perché ho letto finalmente una storia diversa dalle solite.

Arianna è la protagonista di questo libro. E' una ragazza che affronta la vita a modo suo. E' alla continua ricerca della sua personale felicità! Quella felicità che puoi avere soltanto se, come prima cosa, stai bene con te stessa. Ho letto questo libro in un periodo oserei dire malinconico, ma mi ha fatto riflettere tantissimo! L'amore, e non parlo di quello solo tra un uomo e una donna, è sempre intorno a noi....sta a noi decidere se aprirgli le porte oppure no!!!
    Un bel 4.5/5 stelle :)

l'unica saga che mi era piaciuta di federica bosco è innamorata di un angelo e seguiti, perchè avendo letto altri suoi libri non ne ero rimasta particolarmente colpita, e invece all'ultimo (dopo aver letto cercasi amore disperatamente) mi sono ricreduta!
    frizzante, ironico, simpatico e pien ...continua

frizzante, ironico, simpatico e pieno di sciagure per la protagonista, insomma non si può non tifare per lei e per il bel finale che si merita.
    alcuni pezzi del libro mi hanno fatta sganasciare dalle risate!
    un esempio:
    cominciai per gradi, da tre lezioni di danza a settimana a due, poi a zero. mentii spudoratamente all'insegnante di pianoforte raccontando di essere stata scippata di tutti i libri di solfeggio e che non potevo permettermene di nuovi perchè i miei erano troppo poveri. ai miei invece, dissi che l'insegnante era morta.

"Capii subito che se non fossi stata all'altezza delle aspettative non sarei mai stata degna del loro amore e poiché non sarei mai stata all'altezza delle aspettative decisi di impegnarmi con tutte le mie forza nel deluderli. E fu un successo!"

La vita è complicata soprattutto per chi vive rapporti difficili con i propri genitori, coloro, dovranno cercare disperatamente l'amore per poter finalmente esser felici, sereni e soddisfatti.

Un libro con una storia semplice ed a tratti divertente, rilassante e che non chiede un grande impegno da parte del lettore!