Cestus vol. 15

Editore: Panini Comics - Planet Manga

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 256 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8863468400 | Isbn-13: 9788863468403 | Data di pubblicazione:

Ti piace Cestus vol. 15?

I giovani guerrieri della Guardia imperiale guidata da Demetrio sono a un passo dalla vittoria, ma gli intrighi della perfida Agrippina potrebbero ribaltare gli esiti della contesa a favore degli Immortali. Riuscirà Lusca a neutralizzare la trappola della madre di Nerone?

Gli ultimi numeri di Cestus (che rimane comunque un manga molto interessante) sono un po' sottotono, forse perchè manca il protagonista principale, lo schiavo-pugile Cestus (ma l'attenzione si sposta su di lui a fine albo, inaugurando credo un'altro ciclo di combattimenti - e questa volta in palio è la libertà).
    Il confronto tra la guardia scelta imperiale (romana) e gli Immortali dell'impero dei Parti si è concluso; anche le spie parte che avevano costituito una base segreta a Roma sono state affrontate.
    In effetti ciò che continua ad interessarmi di questo lungo manga storico è il continuo riferimento ad eventi storici e quotidianeità della vita romana ai tempi di Nerone (e in questo albo si arriva alla morte di Britannico).