Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Chéri

By Colette

(352)

| Paperback | 9788845905773

Like Chéri ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

149 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Amore ad età diverse

    Una donna matura si innamora di un giovane bellissimo e se ne deve privare perché lui si sposa (matrimonio combinato e di interesse) eppure c'è l'amore da entrambe le parti, un amore paradossale, inaspettato, che si rende manifesto ad entrambi solo q ...(continue)

    Una donna matura si innamora di un giovane bellissimo e se ne deve privare perché lui si sposa (matrimonio combinato e di interesse) eppure c'è l'amore da entrambe le parti, un amore paradossale, inaspettato, che si rende manifesto ad entrambi solo quando vengono divisi e che si risolve in modo imprevedibile...
    Però c'è il seguito di questo libro e a questo punto sono curiosa di vedere come Colette ha fatto evolvere la storia.

    Is this helpful?

    LaCitty said on Sep 23, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    *** This comment contains spoilers! ***

    Lea e Cheri. Una donna matura, un ragazzo inesperto. Un rapporto profondo, quasi madre-figlio, che si trasforma in quello di due amanti. Poi lui si deve sposare, si separano. Ma più tempo Lea sta via, più Cheri si lascia andare trascurando la giovane ...(continue)

    Lea e Cheri. Una donna matura, un ragazzo inesperto. Un rapporto profondo, quasi madre-figlio, che si trasforma in quello di due amanti. Poi lui si deve sposare, si separano. Ma più tempo Lea sta via, più Cheri si lascia andare trascurando la giovane moglie. Lea ritorna, la passione si riaccende, ma dura solo una notte, perché entrambi si rendono conto che devono prendere strade diverse, Cheri ha un matrimonio cui dedicarsi e Lea é ormai vecchia per una relazione con lui data la differenza d'età di più di 20 anni. E mentre Cheri se ne va in un freddo mattino, Lea si guarda allo specchio, sperando suo malgrado in un ritorno che non avverrà. Perché loro si amavano, e di quell'amore ch, se capita, capita una sola volta... Romanzo stupendo, il ritratto di una società che, a causa delle sue regole, ha distrutto un amore unico, puro; uno dei miei libri preferiti, forse il mio preferito al pari con un altro, che custodisco gelosamente in libreria come una pietra preziosa.

    Is this helpful?

    JJ said on Sep 7, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    "Quel povero bambino viziato, adesso gli daranno l'amore, come se ne avesse bisogno!... È troppo cattivo..., è troppo giovane... Con me, non importa se è cattivo. Può farsi le unghie su di me, non lasciano il segno. Ma una ragazza... Che lo ama!... N ...(continue)

    "Quel povero bambino viziato, adesso gli daranno l'amore, come se ne avesse bisogno!... È troppo cattivo..., è troppo giovane... Con me, non importa se è cattivo. Può farsi le unghie su di me, non lasciano il segno. Ma una ragazza... Che lo ama!... Non ama niente, lui. Non è capace."

    Is this helpful?

    marcomc said on Aug 14, 2014 | Add your feedback

  • 2 people find this helpful

    Adoro questo libro per la sua ambientazione liberty…
    Ma è fortemente sconsigliato alle donne che hanno sottomano un toy boy fresco e croccante.

    Is this helpful?

    Jezabel said on Jul 31, 2014 | Add your feedback

  • 11 people find this helpful

    Incontro donna cinquantenne contro maschio venticinquenne: Léa/Chéri. Uno a zero palla al centro

    la prima reazione è stata quella di spedire a calci nel didietro la manica di debosciati (Chéri Léa and co.) a spaccar pietre in Sardegna a 50 gradi all'ombra, così almeno sospiravano e sudavano per qualcosa di più solido.

    La seconda è stata quella ...(continue)

    la prima reazione è stata quella di spedire a calci nel didietro la manica di debosciati (Chéri Léa and co.) a spaccar pietre in Sardegna a 50 gradi all'ombra, così almeno sospiravano e sudavano per qualcosa di più solido.

    La seconda è stata quella di essere generosa e di non farmi innervosire dagli onnipresenti occhi umidi sino allo sfinimento di Chéri, dalle sue narici ripetutamente dilatate, dai broccati dai merletti dalle perle dagli ori dalle porcellane pure loro onnipresenti in ogni tre righe, e di valutare invece con empatia questo incontro d'amore: donna cinquantenne contro maschio venticinquenne. Poteva essere una partita interessante, invece si è rivelata più brutta e noiosa di quella dell'Italia contro il Costa Rica.

    Uno a zero per Chéri, per chi fosse interessato al risultato.

    Is this helpful?

    cc said on Jun 22, 2014 | 15 feedbacks

Book Details

Improve_data of this book