Chaos calme

By Sandro Veronesi

Like Chaos calme ?

Bello

Mi è sembrato un ottimo libro.
    Semplice la storia, senza colpi di scena e senza grandi "trovate". Fluida la lettura. Buona la caratterizzazione dei personaggi. Per me un premio Strega assolutamente meritato!

Littlemarta said on Aug 13, 2014 | Add your feedback

idea originale epilogo debole

La storia e' molto originale e ti coinvolge. Parentesi hard ben scritta ma epilogo abbastanza prevedibile. Che sta creatura prima o poi si sarebbe rotta di vedere sotto la scuola il padre, era scontanto...

Lamberto said on Jul 25, 2014 | Add your feedback

Lento e noioso.
    Pensieri, pensieri e ancora pensieri, riportati, ripetuti, detti e ridetti, farciture di glassa su strati e strati di crema. E la pasta frolla che da consistenza al dolce? Poca e friabilissima.
    Un pappone difficile da inghiottire. E u ...(continue)

Lento e noioso.
    Un pappone difficile da inghiottire. E una volta digerito, resta davvero poco.

Maliviò said on Jul 18, 2014 | Add your feedback

L'interesse del libro è sopratutto nel cercare di capire i sentimenti del protagonista, che si chiude in un bozzolo personale dal quale il dolore è però escluso.
    Le persone che incontra, il lavoro, i famigliari restano sullo sfondo, come comprimari. ...(continue)

Il suo microcosmo rimane limitato alla figlia e al cortile della scuola, fino a quando l'incantesimo si romperà.
    Libro particolare, ma lettura molto coinvolgente (non mi è piaciuto invece il film).

Catta said on Jul 13, 2014 | Add your feedback

Deludente

Noioso.
    Per una che non ama Moretti è il colmo dire che il film è più soddisfacente del libro.

Marica said on May 15, 2014 | Add your feedback

A conferma del fatto che negli ultimi anni la produzione letteraria nel nostro paese ha preso una tristissima piega. Ci circonda il nulla, il vuoto. Questo libro ne è una prova. Se esce simile spazzatura e vince pure il premio strega significa che le cose non vanno tanto bene. Scritto male, storia a dir poco patetica..cos'altro dovrei aggiungere?

LauraDafne90 said on Mar 17, 2014 | 1 feedback