Charlie and the Chocolate Factory

Publisher: Puffin

4.3

Language: English | Number of Pages: 288 | Format: Others | In other languages: (other languages) Spanish , Chi traditional , Chi simplified , French , German , Italian , Dutch , Catalan , Galego , Basque , Korean , Romanian , Japanese , Czech , Polish , Portuguese

Isbn-10: 0141329858 | Isbn-13: 9780141329857 | Publish date:

Also available as: Paperback , Hardcover , Audio CD , Audio Cassette , School & Library Binding , Library Binding , Mass Market Paperback , eBook

Category: Children , Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy

Do you like Charlie and the Chocolate Factory ?

Charlie is the last lucky winner to join Willy Wonka in a tour of his factory - wheresome amazing surprises, both good and bad, await the children.Award ...

La fabbrica di cioccolato Roald Dahl

Mentre leggevo questo libro rivedevo il film che ho guardato non mi ricordo neanche io quante volte. mi è piaciuto moltissimo, una favola con una "vera" verità.

null

Di questo libri mi sono piaciute molte cosa,tra queste cose quello che mi è piaciuto di più sono stati gli umpa lumpa molto divertenti.Questo libro secondo me,è bellissimo

La fabbrica di cioccolato Wonka dirama un'avviso: chi troverà uno dei cinque biglietti d'oro potrà visitarne l'interno. Così inizia l'avventura straordinaria per cinque bambini.
    Emma

Mi domando per quale motivo a me nessuno lascia in eredità una fabbrica di cioccolato

Questa si che è un'ingiustizia della vita ma d'altra parte sono felice per Charlie Bucket e famiglia: se lo meritavano.

Credo che con questo libro Dahl abbia voluto fare una critica di un modello genitoriale estremamente sbagliato e allo stesso tempo premiare in un mondo fantastico il merito. Quei quattro bambini li avrei strozzati volentieri e in una sorta di legge del contrappasso si auto eliminano da soli, loro e gli artefici di tanta spocchia, come ci ricordano con le loro canzoncine gentilmente gli Umpa Lumpa. Non so davvero come si può crescere così un bambino. La cosa che più mi ha divertita in questo volume, di cui mi preme ricordare la spettacolare versione di Tim Burton con uno strepitoso Johnny Depp, è la genuinità di nonno Joe. Ancora più mito che non nella versione cinematografica: il momento in cui Charlie torna a casa con il biglietto d'oro tanto sognato e lui salta dal letto, con tutta l'agilità dei suoi 90 e passa anni, esplodendo in un "EVVIVA" mi ha commossa oltre a farmi sganasciare dalle risate.
    Davvero un gioiellino da tenere ben custodito in ogni libreria che si rispetti :)

"IL SIGNOR WILLY WONKA TI SALUTA, RAGAZZO FORTUNATO CHE HAI SCOPERTO QUESTO BIGLIETTO D'ORO! TI STRINGO CALOROSAMENTE LA MANO! COSE STRAORDINARIE SONO IN SERBO PER TE! TI ASPETTANO TANTE SORPRESE MERA ...continue

"IL SIGNOR WILLY WONKA TI SALUTA, RAGAZZO FORTUNATO CHE HAI SCOPERTO QUESTO BIGLIETTO D'ORO! TI STRINGO CALOROSAMENTE LA MANO! COSE STRAORDINARIE SONO IN SERBO PER TE! TI ASPETTANO TANTE SORPRESE MERAVIGLIOSE!"

Un libro veramente delizioso, proprio come un Cioccocremolato Delizia Wonka al Triplosupergusto! Una storia divertente e bizzarra quanto basta ma piena di messaggi molto importanti dietro alle fantastiche e dolci invenzioni di Willy Wonka.
    L'unica cosa "negativa" (non del libro ma della lettura in sé) è che praticamente conosco la storia a memoria, visto che sono cresciuta con la compagnia costante del vecchio film con Gene Wilder, e avrei proprio voluto leggerlo da bambina senza conoscere in anticipo la sorte degli odiosi ragazzini.

Letto a mia figlia di sette anni, per me una piacevole rilettura dopo trenta. Questo libro fantastico ha la dote di catapultare i lettori nell'incredibile mondo del signor Wonka e di far leggere non solo con gli occhi,ma con ogni papilla gustativa, del mondo di cioccolata che lui ha creato. Sentire i gusti che descrive e immaginare cioccolata ad ogni piè sospinto rendono questo classico dell'infanzia un libro speciale , a più dimensioni.

Letto in quinta elementare e riletto ora. Rimane sempre un libro divertente e appassionante, ma ho visto con occhi diversi alcuni aspetti, come il trattamento riservato agli Umpa-Lumpa dal signor Will ...continue

Letto in quinta elementare e riletto ora. Rimane sempre un libro divertente e appassionante, ma ho visto con occhi diversi alcuni aspetti, come il trattamento riservato agli Umpa-Lumpa dal signor Willy Wonka.