Charlotte

Isbn-10: 8880899945 | Isbn-13: 9788880899945 | Data di pubblicazione:

Traduttore: M. Premoli

Genere: Fiction & Literature , Mystery & Thrillers

Ti piace Charlotte?

Un collezionista di libri antichi scorre una pagina di un manoscrittoingiallito dal tempo. "Lettore, questo quadro del mio matrimonio è moltodiverso da quello che ti è stato presentato in versione romantica". Chi scriveè una Charlotte Bronte senza remore, che racconta impudicamente la versionenon ufficiale della vera storia di Jane Eyre. Le notti bianche dell'ingenua mainsoddisfatta Jane, giovane sposa devota, la scoperta che il marito, iltenebroso Edward Rochester, ha continuato fino alla morte a sognare e, insenso traslato, a praticare focosi e violenti rapporti con la prima moglie,Bertha Mason, la pazza rinchiusa nelle soffitte del castello, la rivelazionedell'esistenza di un figlio segreto e la partenza alla ricerca della verità.

No davvero???
    Cito: "D.M. Thomas ci trasporta nel cuore delle vibranti inquietudini sottese al sommesso decoro vittoriano, creando un indimendicabile 'pastiche' letterario di straordinaria invenzione e forza."

No davvero???

Più che altro ha creato un pasticcio di qualchecosa di indefinibile e di volgare, veramente una schifezza.
    E' stato un insulto alla memoria di Charlotte e a quel capolavoro che rintengo sia Jane Eyre.

La povera Charlotte si sarà rivoltata nella tomba.
    Lasciamola stare va...

Acquistato alla Libreria Milton (Alba) splendida libreria!

Mi è sembrato un pasticcetto. Troppa carne al fuoco. Un pò è risultata bruciata ed un pò cruda.
    Forse l'idea poteva anche essere buona. Ecco perchè una stella.

Se non l'avessi già riconsegnato incollerei i brani migliori :-D
    no, terribile! osceno.
    io non ho assolutamente niente in contrario alle riletture in chiave parodistica , oppure nel riuso in qualsiasi altro modo dei classici purchè non ci si prenda sul serio nel farlo!
    non ho id ...continua

Se non l'avessi già riconsegnato incollerei i brani migliori :-D
    no, terribile! osceno.
    non ho idea di cosa avesse in mente l'autore nello scrivere questa continuazione porno-demenziale di Jane Eyre!Non è una parodia, sembrano le fantasie di un vecchio maniaco.
    poi non so, magari in inglese è scritto benissimo, eh! ma non mi piglierò certo la briga di scoprirlo.

peccato...l idea non era male...trovare un finale "diverso" sul romanzo della bronte...ma quando è iniziata la storia di quella tipa...solo sesso e stronzate...mio dio....pessimo....una mente diabolica...lo sconsiglio...soprattutto per chi ha amato come me il romanzo jane eyre...

Una truffa bella e buona: comprato per via di un articolo su Repubblica che parlava di pastiche letterari mi sono ritrovata un'inconcludente pseudo studiosa della Bronte con un irrisolto complesso di Elettra, interessata solo ad avere il maggior numero possibile di rapporti non protetti con qualunque uomo eccetto il marito, a cui però farà crescere il figlio avuto con un nero durante il suo viaggio sulle orme di Jane Eyre...
    Che schifezza di libro!