Create your own shelf sign up

Together we find better books

[−]
  • Search Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Charming Man

By

Publisher: Michael Joseph

3.9
(64)

Language:English | Number of Pages: 784 | Format: Others

Isbn-10: 0141040602 | Isbn-13: 9780141040608 | Publish date: 

Also available as: Hardcover , Paperback , eBook , Audio CD

Category: Family, Sex & Relationships , Fiction & Literature , Romance

Do you like Charming Man ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free
Book Description
Sorting by
  • 3

    Better than I thought it would be!

    I am not a fan of this type of book, normally - but this was entertaining and despite the choppy and somewhat bizarre shifting of narrative voice I really quite enjoyed this tale of an Irish politician who is bad through and through - the end was a little weak however and contrived.

    said on 

  • 4

    Dublin. Lola is a nice, good stylist who reads on newspapers her boyfriend, the New Ireland politician, Paddy De Courcy, is about to marry another woman. Alicia is the not totally aware Paddy's wife to be. Grace is a beautiful journalist in love with Damien but, in a way, involved in Paddy's stor ...continue

    Dublin. Lola is a nice, good stylist who reads on newspapers her boyfriend, the New Ireland politician, Paddy De Courcy, is about to marry another woman. Alicia is the not totally aware Paddy's wife to be. Grace is a beautiful journalist in love with Damien but, in a way, involved in Paddy's story ...and her twin sister's one of Paddy's exes. Marnie, Grace's twin sister, living in London, married, two daughters, Paddy's ex, is so fragile she can barely survive day by day. All the Paddy's women share a secret about him... Turn-pager.

    said on 

  • 5

    Con questo romanzo la Keyes si è confermata come una grandissima scrittrice (certo, ha fatto i suoi scivoloni eh!). Storia di quattro donne tutte legate a un famoso personaggio pubblico irlandese (fittizio, ovviamente) le cui storie si dipanano pian piano in questo mattonazzo (ma ben vengano le p ...continue

    Con questo romanzo la Keyes si è confermata come una grandissima scrittrice (certo, ha fatto i suoi scivoloni eh!). Storia di quattro donne tutte legate a un famoso personaggio pubblico irlandese (fittizio, ovviamente) le cui storie si dipanano pian piano in questo mattonazzo (ma ben vengano le pagine in più in questo caso) rivelando segreti molto interessanti.

    http://robertabookshelf.blogspot.com/2011/08/recensione-109-this-charming-man.html

    said on 

  • 2

    Major Let Down

    This book was highly disappointing for me, seeing how I loved the other books by this author. The sad thing was that it had a lot of potential to be another great book by Marian Keyes and fell way short. The essential flaw was one awful, awful character that sounded like a child was talking. T ...continue

    This book was highly disappointing for me, seeing how I loved the other books by this author. The sad thing was that it had a lot of potential to be another great book by Marian Keyes and fell way short. The essential flaw was one awful, awful character that sounded like a child was talking. The sentences were incomplete and it read like it was thrown together in a short time. There was no depth to this very shallow character and it made me want to skip her completely. And you can honestly skip a lot of what she says and still get the gist of the book. I did. I couldn't take reading her part anymore. The other characters are much more interesting and don't sound like children, so would have given this a higher rating if "Lola" was not in the book.

    said on 

  • 4

    Letteratura di genere, certo, e in questo caso il genere è la chick lit. Detto questo però è veramente un romanzo di prima classe, scritto con stile impareggiabile, un vero page turner, come dicono gli inglesi.
    L'autrice alterna le voci di tre donne profondamente diverse tra loro: la stylis ...continue

    Letteratura di genere, certo, e in questo caso il genere è la chick lit. Detto questo però è veramente un romanzo di prima classe, scritto con stile impareggiabile, un vero page turner, come dicono gli inglesi.
    L'autrice alterna le voci di tre donne profondamente diverse tra loro: la stylist di moda dolce e apparentemente un po' svampita, la giornalista di costume forte e determinata, l'impiegata madre di famiglia persa negli abissi dell'alcolismo. Le tre voci vengono distinte anche graficamente con l'utilizzo di font diversi.
    E' un romanzo dalla scrittura brillante, di non comune umorismo, con delle ottime caratterizzazioni, dove si ride ma anche si piange. Le pagine dedicate all'alcolizzata Marnie sono profondamente drammatiche, perfino angoscianti, e non stupisce apprendere che anche l'autrice, la grande Marian Keyes, una vera maestra del genere chick lit, sia stata in gioventù vittima dell'alcolismo.
    Leggere questo libro mi ha dato grande gioia, è un'eccellente opera di intrattenimento.

    said on 

  • 2

    Ancora adesso mi chiedo perché quel giorno all'aeroporto di Monaco non mi sono presa una buona birra invece di questo scadente romanzetto chick-lit. Che detto da una che adora questo tipo di letteratura è davvero un pessimo commento.
    Si fa fatica a leggerlo e non ti coinvolge, per lo meno n ...continue

    Ancora adesso mi chiedo perché quel giorno all'aeroporto di Monaco non mi sono presa una buona birra invece di questo scadente romanzetto chick-lit. Che detto da una che adora questo tipo di letteratura è davvero un pessimo commento.
    Si fa fatica a leggerlo e non ti coinvolge, per lo meno non come i precedenti romanzi della stessa autrice da me letti.
    Chissà se e quando uscirà in italiano la traduzione lo renderà un po' più firzzante?

    said on 

  • *** This comment contains spoilers! ***

    4

    Ecco, questo libro è stato totalmente inaspettato; nel senso buono, nel senso che l'avevo preso perchè l'autrice è super pubblicizzata oltre manica, non puoi entrare in una libreria senza che ci siano decine dei suoi libri sparsi in giro; credevo che fosse una che scrive chick lit divertente, non ...continue

    Ecco, questo libro è stato totalmente inaspettato; nel senso buono, nel senso che l'avevo preso perchè l'autrice è super pubblicizzata oltre manica, non puoi entrare in una libreria senza che ci siano decine dei suoi libri sparsi in giro; credevo che fosse una che scrive chick lit divertente, non impegnativa, leggera.
    E invece.
    Questa storia parla di quattro donne, ognuna delle quali non solo ha il proprio capitolo, ma un carattere diverso (di stampa intendo, una ha il comic, l'altra il times ecc...) ed anche un diverso stile di scrittura; una sotto forma di diario, senza soggetti, con i verbi all'infinito, dialoghi scarni e diretti (che all'inizio è stata la più difficile da leggere, ma in fondo anche la più nuova e divertente); una in prima persona, una in terza e così via.
    Raccontando le loro storie, legate fra loro da questo charming man, però affronta argomenti difficilissimi come l'alcolismo o la violenza sulle donne o l'autolesionismo, lo fa con crudezza a volte ma senza appesantire troppo il libro; ogni tanto - separata da ogni capitolo - ci sono delle scene che raccontano una storia diversa dalle precedenti, ma che in qualche modo si capisce legata ad una delle protagoniste. Scene di solo due o tre frasi, ma che fanno venire la pelle d'oca.
    Ecco, in questo la scrittura mi ha totalmente conquistata; per farti odiare un personaggio che non conosci, che non riconsci con una frase sola, bisogna essere brave.
    Alla fine tutto si dipana, tutto si chiarisce e c'è pure il lieto fine tanto agognato che, fino all'ultimissimo secondo, disperavo di poter vedere.
    (Perchè comunque la metti, il bene deve vincere)

    http://readergonewild.blogspot.com/2010/01/this-charming-man-marian-keyes.html

    said on 

  • 5

    Se nota una evolución en los libros de Marian Keyes. Quizás me gusta tanto esta autora porque mi vida ha ido madurando en paralelo a sus libros. Este en concreto trata un tema muy duro, el maltrato a la mujer, pero con el toque Keyes.

    said on 

  • 4

    Not what the back cover promised, at all (wonder who did that!!) but much better. I liked it, disturbing, funny, and painful, yet I loved it. When I reached the mid, I could not stop reading. A bit simplistic in the way of depicting the bad guy (that's why I gave only three stars), but he women ...continue

    Not what the back cover promised, at all (wonder who did that!!) but much better. I liked it, disturbing, funny, and painful, yet I loved it. When I reached the mid, I could not stop reading. A bit simplistic in the way of depicting the bad guy (that's why I gave only three stars), but he women are delightedly portrayed, and, of course, I saw myself in Grace... who else?

    said on