Che cos'è la psicologia

By Pierre Daco

Like Che cos'è la psicologia ?

Letto da ragazza,questo libro mi ha affascinata e ha fatto nascere in me il desiderio di diventare psicologa, cosa che poi,per ragioni varie, non ho però fatto.

Inh sostanza risponde a tante domande di basa che pongono i non addetti ai lavori e dà delle semplici e chiare spiegazioni. Beh,è passato ormai tanto tempo da quando la psicologia muoveva i primi passi nella divulgazione;ormai, credo,questo libro è superato per molti.

Odette said on Dec 8, 2011 | Add your feedback

Una guida alla salute mentale

L'ho letto da adolescente e credo mi abbia risparmiato molti "incidenti". E' quindi un libro "cult" (almeno per me). Assolutamente piano nel discorso, lo tengo nel cassetto ancora oggi. Poi magari approfondisco altrove, ma aiuta ad impostare correttamente le questioni e fornisce un punto di vista competente.
    Più che un manuale di psicologia, lo definirei una buona guida di salute mentale. E non mi pare poco.

megumegun said on Jun 27, 2011 | Add your feedback

Un libro che malgrado i suoi cinquant'anni e piu', è una miniera di informazioni.

Tratta tutte le principali nevrosi e psicosi spiegando anche come nascono e si sviluppano . Raccontando inoltre dei vari temperamenti e caratteri individuali, indole e adattamenti maschili e femminili .
    Dando brevi cenni anche sui padri della psicoanalisi e le prime scuole. Ideale per chi si vuol avvicinare alla psicologia.

Buicio said on Jun 6, 2011 | Add your feedback

Personale - Politiche e Società - Psicologia - Che cos'è la psicologia

Sono molti precisi i testi di Daco e aperti all'immaginazione.
    Un capolavoro nel suo genere e tocca le possibilità della mente umana, oltre i suoi limiti.
    Un libro da leggere e sottolineare, splendido.

Lele71vr said on Mar 26, 2011 | Add your feedback

Un'analisi a 360 gradi della psicologia in tutte le sue argomentazioni!

Davvero completo questo libro di psicologia, che consiglio soprattutto a chi si approccia a questa disciplina per la prima volta ma che credo anche dovrebbe leggere qualsiasi persona, perche' nei momenti piu' delicati della propria vita, puo' riuscire a comprendere le proprie problematiche. Daco e' veramente un'autore in gamba, in quanto e' riuscito, con quest'opera, ad affrontare tantissime tematiche che riguardano questa disciplina, i vari complessi (di Edipo, di Diana ecc) ma anche tanti altri argomenti, in modo semplice, diretto, che arriva subito al lettore, senza paroloni troppo rigidi ed articolati che potrebbero risultare un po' ostici ai meno esperti in campo psicologico. Secondo me e' riuscito appieno nell'intento di analizzare a 360 gradi le varie sfaccettature di una disciplina molto complessa. E' un libro che davvero non può mancare nella vostra libreria!

Elysa79 said on Feb 6, 2010 | Add your feedback

• Others 508 Pages