Che cos'è la pubblicità

By Vanni Codeluppi

| Others | 9788843019014

Like Che cos'è la pubblicità ?

Nonostante l'onnipresenza della pubblicità, conosciamo ben poco i suoimeccanismi di funzionamento e ben poco sappiamo della "cultura promozionale"in cui siamo immersi. Codeluppi passa in rassegna i vari aspetti dellapubblicità Continue

Nonostante l'onnipresenza della pubblicità, conosciamo ben poco i suoimeccanismi di funzionamento e ben poco sappiamo della "cultura promozionale"in cui siamo immersi. Codeluppi passa in rassegna i vari aspetti dellapubblicità: la sua storia, il suo ruolo sociale, il suo linguaggio, i diversistili. Un ritratto a tutto tondo di questa forma di comunicazione che, a voltedeformandola, riflette la società attuale.

Un ottimo libro per capire da dove è partita la pubblicità e come funziona a grandi linee!

Maristella Carnio said on Jul 26, 2010 | Add your feedback

l'ho letto per approfondire i miei studi, ma lo consiglio a tutti.

RozzEmilia77 said on Sep 21, 2007 | Add your feedback

Storia e ruolo sociale della pubblicità

Storia della pubblicità (origini, pubblicità moderna, epoca industriale, carosello, ecc.) e ruolo sociale.

Linguaggio e stili pubblicitari (Leo Burnett, William Berbach, David Ogilvy, Armando Testa, Rosser Reeves, Jacques Séguéla, Gavino Sanna. ...(continue)

Con Glossario

Appendice con:
    - Codice italiano di autodisciplina pubblicitaria

diego said on Jul 6, 2007 | Add your feedback

• Others 128 Pages