Che cos'è la pubblicità

3.4

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 128 | Formato: Altri

Isbn-10: 8843019015 | Isbn-13: 9788843019014 | Data di pubblicazione:

Genere: Art, Architecture & Photography , Professional & Technical , Textbook

Ti piace Che cos'è la pubblicità?

Nonostante l'onnipresenza della pubblicità, conosciamo ben poco i suoimeccanismi di funzionamento e ben poco sappiamo della "cultura promozionale"in cui siamo immersi. Codeluppi passa in rassegna i vari aspetti dellapubblicità: la sua storia, il suo ruolo sociale, il suo linguaggio, i diversistili. Un ritratto a tutto tondo di questa forma di comunicazione che, a voltedeformandola, riflette la società attuale.

Storia e ruolo sociale della pubblicità

Storia della pubblicità (origini, pubblicità moderna, epoca industriale, carosello, ecc.) e ruolo sociale.

Linguaggio e stili pubblicitari (Leo Burnett, William Berbach, David Ogilvy, Armando Testa, Rosser Reeves, Jacques Séguéla, Gavino Sanna...)

Con Glossario

Appendice con: ...continua

Con Glossario

Appendice con:
    - Codice italiano di autodisciplina pubblicitaria