Che fa la luna, di notte?

Editore: Donzelli

4.1

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 32 | Formato: Altri

Isbn-10: 8860365007 | Isbn-13: 9788860365002 | Data di pubblicazione:

Traduttore: Bianca Lazzaro ; Illustratore o Matitista: Anne Herbauts

Genere: Fiction & Literature

Ti piace Che fa la luna, di notte??

Che fa la luna di notte? Splende, direte voi. Macché! Ha un sacco da fare. E sempre in compagnia del suo gatto. Anne Herbauts, una delle più amate autrici e illustratrici per ragazzi, ci svela tutte le faccende che la luna sbriga nel buio. Per prima cosa, prende una bella matita colorata e disegna mille e mille stelle. Poi dà una bella ripulita alle città e ai paesi, spazzando via nebbie e sporco. Chiude per bene tende e persiane. Semina bei sogni tra le case. Ficca tutti gli incubi in un armadio. E in mezzo a tanto daffare, trova pure il tempo di specchiarsi un attimo nello stagno… perché, in fondo, è anche vanitosa. Poi si fa giorno. E che fa la luna di giorno? Ma dorme, no?! Un album da sogno che prende in prestito i colori e la poesia della notte, per inventare una luna sbarazzina che si fa amare alla prima occhiata.