Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Chesil Beach

By Ian McEwan

(177)

| Paperback | 9788433974709

Like Chesil Beach ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Tienen poco más de veinte años, y se conocieron en una manifestación en contra de las armas nucleares. Florence es una chica de clase media alta, su padre es un exitoso hombre de negocios y su madre una activa profesora universit Continue

Tienen poco más de veinte años, y se conocieron en una manifestación en contra de las armas nucleares. Florence es una chica de clase media alta, su padre es un exitoso hombre de negocios y su madre una activa profesora universitaria. Edward, en cambio, pertenece a una familia que apenas se sostiene en la zona baja de la clase media; su padre es maestro y su madre, tras un insólito accidente, vive desde hace años en una nebulosa. Florence es violinista, y Edward ha estudiado historia. Y ambos son inocentes, y vírgenes, y se aman. Es un día de julio de 1962, un año antes de que, según Philip Larkin, en Inglaterra se empezara a follar, cuando El amante de Lady Chatterley aún estaba prohibido, no había aparecido el primer LP de los Beatles, y el tsunami de la revolución sexual no había llegado a esas costas. Edward y Florence se han casado y van a pasar su noche de bodas en un hotel junto a Chesil Beach, y lo que sucede esa noche entre estos dos inocentes, en unos años donde hablar sobre problemas sexuales era imposible, es la materia con que McEwan construye su chejoviano, delicadísimo, terrible mapa de una relación, del amor, del sexo, y también de una época, y de sus discursos y sus silencios.

766 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Secondo libro di McEwan che leggo dopo "Espiazione" di cui non raggiunge le vette, ma anche in questo caso la lettura è stata bella fino a starci male. In alcuni punti il linguaggio così ricercato, mi è sembrato di difficile comprensione e anche tutt ...(continue)

    Secondo libro di McEwan che leggo dopo "Espiazione" di cui non raggiunge le vette, ma anche in questo caso la lettura è stata bella fino a starci male. In alcuni punti il linguaggio così ricercato, mi è sembrato di difficile comprensione e anche tutti quei riferimenti musicali, per me che sono ignorante in materia, sono rimasti un po' oscuri. Invece inusuale e azzeccatissima la scelta del tema, non la nascita di un amore, ma le difficoltà (agli antipodi per lui e per lei) relative alla sua consumazione in un'epoca in cui di certe cose non si parlava affatto. Un'analisi del carattere dell'uno (Edward) e dell'altra (Florence) con digressioni sul loro recente passato fino al triste epilogo. Se solo in giro ci fossero un po' più di pazienza e amore...

    Is this helpful?

    Il genio dei pensieri said on Sep 18, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    因為帶到花蓮的書讓我在等待的時間裡看完了,所以也就順手留給學妹閱讀,我在去到時光1939用早餐時,順手在書架上撈了一本書,原本是要當做回台北火車上的讀物,卻因為整個車廂滿到快爆的人,讓我沒閱得的心情了,只得回家才欣賞這個小故事了。

    如果你喜歡當代文學,書架上一定要有一本伊恩.麥克尤恩
    基本上我該不是個認真研究當代文學的人,只是不小心撈到這本書,不過我卻看了他作品改編的電影:贖罪。

    非常簡單的故事,60年代處子處女新婚夫妻的性挫敗,寫就了這樣一個故事。真的是會說故事的人跟我們不一樣的地方,我們 ...(continue)

    因為帶到花蓮的書讓我在等待的時間裡看完了,所以也就順手留給學妹閱讀,我在去到時光1939用早餐時,順手在書架上撈了一本書,原本是要當做回台北火車上的讀物,卻因為整個車廂滿到快爆的人,讓我沒閱得的心情了,只得回家才欣賞這個小故事了。

    如果你喜歡當代文學,書架上一定要有一本伊恩.麥克尤恩
    基本上我該不是個認真研究當代文學的人,只是不小心撈到這本書,不過我卻看了他作品改編的電影:贖罪。

    非常簡單的故事,60年代處子處女新婚夫妻的性挫敗,寫就了這樣一個故事。真的是會說故事的人跟我們不一樣的地方,我們寫出來可能就是簡單的”早洩”、”性挫敗”…應該也沒那樣多的心情轉折,甚至於後來的40年生命走過的感觸囉!

    她從未像那刻如此愛他,如此絕望,只要他的一絲聲音就能成為她的救贖,她就可以轉過身。但是他在夏日薄暮中冷冷站著,沉默不語,自以為是,看著她沿著海岸疾行,辛苦跋涉的腳步聲逐漸被細碎拍擊海岸的浪花聲淹沒,直到她變成一個遙遠模糊的針點……

    Is this helpful?

    Ruthwang Tw said on Sep 10, 2014 | Add your feedback

  • 10 people find this helpful

    “Non è facile addentrarsi nei meandri di verità tanto amare in mutande e piedi nudi”

    Delizioso. L’ho finito ieri sera e ho proprio voglia di dire: che bello!!! Ci sono una misura, una grazia, una levità, un affetto indulgente in questo racconto che mi hanno incantata. Due giovani neosposi nell’estate del 1962, in un’Inghilterra ancor ...(continue)

    Delizioso. L’ho finito ieri sera e ho proprio voglia di dire: che bello!!! Ci sono una misura, una grazia, una levità, un affetto indulgente in questo racconto che mi hanno incantata. Due giovani neosposi nell’estate del 1962, in un’Inghilterra ancora sessuofobica e bigotta- ignara di essere prossima alla rivoluzione culturale e sessuale del 1968- sono fotografati da Mc Ewan nei momenti che, al termine di festeggiamenti nuziali, precedono la loro prima notte di nozze. Si tratta della prima esperienza sessuale per i due giovani, attesa da entrambi, pur in modi molto differenti, con ansia. Mc Ewan descrive le aspettative, i timori, le speranze di questi ragazzi autenticamente innamorati, ma incapaci di far aderire i loro comportamenti ai loro sentimenti. Nei loro gesti esteriori e nelle loro parole l’amore e il desiderio sono condizionati -fino al punto di venirne alterati- dalle paure, dalla voglia di compiacere l’altro, dal timore di deludere, dal peso delle aspettative anche sociali. L’autore, con un’ironia ricca di grazia e di garbo, sa indagare, nell’animo dei protagonisti, quell’intercapedine dolorosa e silenziosa fra un mondo interiore ed uno esteriore che non sanno procedere parallelamente : in questo spazio matura fra i due giovani un’incomprensione grave e muta. Il tono del racconto è brillante, nonostante l’amarezza che la storia lascia al lettore. L’incapacità dei giovani di parlare della propria sessualità, profondamente condizionata dall’educazione e dalla società del tempo, sa diventare, nel racconto di Mc Ewan, espressione della difficoltà universale di essere se stessi e di affrontare il proprio senso di inadeguatezza

    Is this helpful?

    Bicemotta said on Sep 7, 2014 | 8 feedbacks

  • 1 person finds this helpful

    Sulla quarta di copertina c'è scritto "Da molto tempo ogni nuovo libro di Ian McEwan è un avvenimento. Ma questo Chesil Beach è più di un avvenimento: è un capolavoro".
    Mai parole furono più vere, un libro che non definire altro che capolavoro, con ...(continue)

    Sulla quarta di copertina c'è scritto "Da molto tempo ogni nuovo libro di Ian McEwan è un avvenimento. Ma questo Chesil Beach è più di un avvenimento: è un capolavoro".
    Mai parole furono più vere, un libro che non definire altro che capolavoro, con una prosa di una intensità unica, di una dolcezza enorme, dovete fare solo una cosa leggerlo, e assaporare ogni singola parola, e sarete riconoscenti a questi uomini così capaci di sondare l'animo umano.

    Is this helpful?

    Trenette65 said on Sep 5, 2014 | 2 feedbacks

  • 1 person finds this helpful

    Scritto bene, per carità, ma è stata propria una lettura noiosa e basta.

    Is this helpful?

    Gongolo74 said on Sep 2, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    難得對McEwan的細節描寫感到如此不耐,也許這種不快的感覺是作者意圖營造的吧,但不知為何無法和書中的任一主角產生共鳴或同理,只留下了如同努力撐著聽完一首充滿不和諧音的長篇樂曲,卻發現直到結束仍然無法領略其奧妙或可喜之處的焦躁和失落。

    Is this helpful?

    罌粟籽 said on Aug 28, 2014 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book

Groups with this in collection