Chi è Charlie?

By Francesco Giubilei

| Mass Market Paperback | 9788896656273

Like Chi è Charlie? ?

Questo breve romanzo ambientato tra la Città di Québec e l'Isola d'Orléans scorre piacevolmente come il San Lorenzo, il fiume che le separa, compagno sincero e rassicurante di Marc Gravel, il protagonista, un affermato medico appassionato di cucina i Continue

Questo breve romanzo ambientato tra la Città di Québec e l'Isola d'Orléans scorre piacevolmente come il San Lorenzo, il fiume che le separa, compagno sincero e rassicurante di Marc Gravel, il protagonista, un affermato medico appassionato di cucina italiana. Gravel, suo malgrado, si troverà a ricercare un uomo, uno sconosciuto che però parla di lui, delle sue abitudini e pare lo conosca molto bene. Un tale di nome Charlie. Ma "Chi è Charlie?"

Quasi un cahier di viaggio

Un breve romanzo con finale a sorpresa e lo scopo, quasi dichiarato, di mettere a nudo l'anima dei quebecois. Interessante per farsi un'idea dell'unico stato francese del Canada che l'autore descrive con amore e sapienza. A mio parere il ritratto che ne esce dei quebecois, disposti ad accettare passivamente qualsiasi "incidente" di percorso nella vita, non li rendere particolamente simpatici. Ma di sicuro veri.

Lauraetlory said on Apr 12, 2011 | Add your feedback

• Mass Market Paperback 90 Pages