Chi è Lou Sciortino?

Voto medio di 66
| 11 contributi totali di cui 11 recensioni , 0 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
Catania, un quartiere degradato del centro. Nel negozio di "zu Mimmo", unalurida bottega dove si vende di tutto, un poliziotto viene assassinato inseguito ad un tentativo di rapina. Dal negozio fuggono due balordi della bandadi zio Sal, un ...Continua
Kin
Ha scritto il 01/07/15

Divertente. Ma ci dice anche che ogni “mafia” si basa su ignoranza e senso di appartenenza (la famigghia) e che gli “snob” (come dice Zu Sal) non vogliono proprio capire e vanno astutati!

Matteo Partescano
Ha scritto il 06/07/12
Un noir gradevole
Si legge tutto di un fiato "Chi è Lou Sciortino?" regalando al lettore un universo a tinte fosche, noir, che non disprezza un sano umorismo. Ambientato a Catania e scritto quasi completamente in siciliano, l'autore riesce a mantenere vivo l'interesse...Continua
francesca
Ha scritto il 21/11/11

non mi aveva deluso con "Sicilian Tragedi" e mi sono fidata a laggere anche questo! ho fatto bene!

• 1 mi piace
Fabrizio Quadranti
Ha scritto il 06/11/11
che sorpresa…

un libro che ti chiama … in libreria. Non sai nulla e… voilà, una gran bella sorpresa. Un libro fresco, ironico, scritto con un pastiche davvero originale. Bello! Mi sa che andrò a leggermi anche gli altri 3 romanzi di questo autore.

Manuppo,...
Ha scritto il 13/04/10

non cambierà la storia della letteratura, ma alcuni passaggi sono davvero esilaranti. bravo Cappellani!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una citazione!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi