Chi è Charlie?

Editore: Historica

2.3

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 90 | Formato: Tascabile economico

Isbn-10: 8896656273 | Isbn-13: 9788896656273 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Genere: Fiction & Literature

Ti piace Chi è Charlie??

Questo breve romanzo ambientato tra la Città di Québec e l'Isola d'Orléans scorre piacevolmente come il San Lorenzo, il fiume che le separa, compagno sincero e rassicurante di Marc Gravel, il protagonista, un affermato medico appassionato di cucina italiana. Gravel, suo malgrado, si troverà a ricercare un uomo, uno sconosciuto che però parla di lui, delle sue abitudini e pare lo conosca molto bene. Un tale di nome Charlie. Ma "Chi è Charlie?"

Quasi un cahier di viaggio

Un breve romanzo con finale a sorpresa e lo scopo, quasi dichiarato, di mettere a nudo l'anima dei quebecois. Interessante per farsi un'idea dell'unico stato francese del Canada che l'autore descrive con amore e sapienza. A mio parere il ritratto che ne esce dei quebecois, disposti ad accettare passivamente qualsiasi "incidente" di percorso nella vita, non li rendere particolamente simpatici. Ma di sicuro veri.