Chi ha fatto quel film?

Conversazioni con i grandi di Hollywood

Voto medio di 34
Robert Aldrich, George Cukor, Allan Dwan, Howard Hawks, Alfred Hitchcock, Chuck Jones, Fritz Lang, Joseph H. Lewis, Sidney Lumet, Leo McCarey, Otto Preminger, Don Siegel, Josef von Sternberg, Frank Tashlin, Edgar G.Ulmer, Raoul Walsh. Dopo il grande ...Continua
Ha scritto il 17/09/12
le itnerviste a 16 grandi registi. alcune sono delle vere e proprie prese in giro (quella di von Sternberg ad esempio), ma una manciata sono una completa lezione di cinema (su tutte quella di Hitchcock e als econdo posto quella di Hawks)
  • 1 mi piace
Ha scritto il 19/06/12
DOMANDE (NON) BANALI
Un libro-miniera dal quale scavare ed estrarre piccoli grandi aneddoti sull'universo centenario del Cinema, lasciandosi travolgere dal mare di pagine, ma prima di tutto di passione, di Peter Bogdanovich.
Un libro per conoscere ed amare Allan Dwan
Ha scritto il 05/09/11
Chi meglio di un regista per intervistare un regista? Lo avevamo già capito ai tempi dei Truffaut e dei Chabrol, e Bogdanovich, a distanza di qualche anno, non fa che confermare la regola (che vale anche nel caso degli attori: Chi c’è in quel film?). ...Continua
  • 2 mi piace
Ha scritto il 04/08/11
lunghissimo libro, da leggere ogni tanto. in mezzo ci son tante cose, film, personaggi (avere di fianco il mereghetti è indispensabile).
mi ha molto incantato la descrizione dell'aspetto artigianale: le tecniche e gli espedienti per arrivare al r
Ha scritto il 14/04/11
Appena iniziato.
Pregi: non delude le attese. 29 euro per 1ooo pagine di anedotti sulle vite e sui segreti di 16 grandi registi sono più che accettabili.
Difetti: quanti errori e refusi, santo cielo!
Ci può stare il refuso,una lettera
  • 1 mi piace

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una citazione!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi