Chi ha spostato il mio formaggio?

Edizione speciale illustrata

Editore: Sperling & Kupfer

3.5

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 109 | Formato: Paperback

Isbn-10: 882004398X | Isbn-13: 9788820043988 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Disponibile anche come: Copertina rigida

Genere: Educazione & Insegnamento , Aiuto , Scienze Sociali

Ti piace Chi ha spostato il mio formaggio??

Una storiella breve, densa di significati e insegnamenti, che fa comprendere ai lettori l'importanza e il valore del cambiamento, della flessibilità e dell'apertura al nuovo. Nasofino e Trottolino sono topolini, Tentenna e Risolino sono gnomi grandi come topolini. Tutti e quattro vivono in un labirinto e sono alla ricerca del formaggio, che li nutra e li faccia vivere felici. Il formaggio è la metafora di quello che vorremmo avere dalla vita: un lavoro soddisfacente e appagante, una bella relazione d'amore, tranquillità economica. Il labirinto è il mondo in cui viviamo, fatto di cose e persone.

psicologie da manuale

Dale Carnegie ho fatto storia e battistrada ad una serie di manualetti di psicologia spicciola
    che serve solo a chi ormai ha coscienza del problema e cerca soluzioni ,
    oppure dipendenti costretti da a ...continua

che serve solo a chi ormai ha coscienza del problema e cerca soluzioni ,
    oppure dipendenti costretti da aziende a ripensare e/o forse migliorare il loro modo di
    vivere

La solita americanata. Gli psicologi americani hanno sempre la risposta pronta per tutto. Questo libro è un inno alla "flessibilità", altro nome per indicare l'adattabilità e l'accettazione di ciò che la situazione (=il datore di lavoro) ti impone.

sono già al nuovo formaggio?

Dire che mi ha cambiato la vita... no. Dire che mi ha dato spunti per riflettere sì. Al momento forse non è quello di cui ho bisogno di leggere. Anche se sono in una fase di GRANDE cambiamento. Forse sono già al formaggio. O forse sono Tentenna inside.

Una breve storia che dovrebbe far riflettere sulle paure che ci bloccano e ci impediscono di affrontare i cambiamenti come dovremmo.
    La lettura è semplice e veloce, facile da memorizzare in caso ci se ...continua

La lettura è semplice e veloce, facile da memorizzare in caso ci serva una spintarella nel seguire ciò che il libro ci vuole spiegare.