Chi me l'ha fatta in testa?

Di ,

Editore: Salani

4.5

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 24 | Formato: Copertina rigida | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Chi tradizionale , Francese , Tedesco , Chi semplificata , Giapponese , Galego , Spagnolo , Norvegese , Danese , Finlandese , Russo , Catalano , Ceco , Olandese , Svedese , Polacco

Isbn-10: 8884516722 | Isbn-13: 9788884516725 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: Donatella Ziliotto

Disponibile anche come: Altri

Genere: Children , Comics & Graphic Novels , Games

Ti piace Chi me l'ha fatta in testa??

A una Talpa graziosa e decisamente miope, accade un piccolo incidente: qualcuno gliel'ha fatta in testa! Ma chi è il colpevole? Per scoprirlo la Talpa dovrà svolgere approfondite indagini. Età: dai 3 anni.

cacca prot prot

una talpina esce di mattina e qualcuno gliela spatascia in testa... ku fù? ki fù? ognuno ha il suo modo di farla, di eiettarla, ma occore vedere, avere le prove... tangibili finché il colpevole non salti fuori

Libretto geniale, che diventerà un classico. La piccola talpa si trova una sopresa sulla testa: riuscirà a scoprire il colpevole? Viaggio tra le cacche animali. Ne esiste anche la versione tascabile e pop-up. Dai 2-3 anni.

102.1.3(四)晚上睡前閱讀,媽咪講完到小鼬鼠跳進洞裡,順勢跟麵麵say good night,阿麵也跟小鼬鼠說晚安,然後就馬上躺棉被裡準備睡覺 102.1.13(日)看到電視出現horse,就問馬咪:horse的大便長什麼樣子啊? 102.2.27(三)晚上閱讀,問阿麵事誰嗯嗯在我的頭上?他馬上回答是小狗

雖然看過不少跟便便有關的繪本,不過像這本一樣爆笑的還真是不多見,難怪一直是暢銷繪本。

剩下的自己看。

總之這本繪本真的是太爆笑了,但也同時教育「認識便便」,因為不同動物的便便真的不一樣啊!

再看看書名,還真是豁達啊……才怪,看到結局,真的會噴飯。

因為好奇查了一下這本書(會讓我特別想查的書可不多見),發現居然還出立體書,立體的便便,果然更加震撼。

上週剛好聽了一場關於繪本的精采演講(蔡幸珍老師),演講中老師跟我們分享了不少繪本,包括國內作者的作品,我發現,國內雖然不缺好作品,但在趣味性這一項,似乎總是比較弱啊!只能說我國的教育真的比較嚴肅,這一點很確實的反應在現在已經成年的國內創作者身上啊!

很推薦大家找這本來看看,跟很多寓意深遠的作品相比,這本其實並不起眼(阿就便便而已不然要怎樣),但說到樂趣,這本可是超讚的啊!

Meraviglioso

Cè la pupù del ...continua

Tutti i bimbi, dai più piccini a quelli un pò più grandicelli come la mia che ne ha sette, amano parlare di cacca.. Ebbene si, questo libretto piccino piccino da mettere in borsetta parla proprio della pupù e di una talpa che cerca di scoprire appunto chi gliel' ha fatta in testa.. Cè la pupù del maiale che sembra un'immensa focaccia verdastra molle ( ma meno male che non è lui il colpevole,altrimenti povera talpa) Uno spasso.. Molto divertente per grandi e piccini.. Molto esplicite anche le illustrazioni.. Che dire ottimo acquisto e per di più anche economico.. CONSIGLIATISSIMO