Chi perde paga

Di

Editore: Sperling & Kupfer (Pandora)

3.6
(598)

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 469 | Formato: Copertina rigida | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Olandese , Spagnolo , Chi tradizionale

Isbn-10: 8820059037 | Isbn-13: 9788820059033 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: Giovanni Arduino

Disponibile anche come: eBook , Paperback

Genere: Criminalità , Narrativa & Letteratura , Mistero & Gialli

Ti piace Chi perde paga?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis

ACQUISTA LIBRO
Acquisto non disponibile
per questo libro
Descrizione del libro
Il genio è John Rothstein, scrittore osannato dalla critica e amato dal pubblico - reso immortale dal suo personaggio feticcio Jimmy Gold - che però non pubblica più da vent'anni. L'uomo che lo apostrofa è Morris Bellamy, il suo fan più accanito, piombato a casa sua nel cuore della notte, furibondo non solo perché Rothstein ha smesso di scrivere, ma perché ha fatto finire malissimo il suo adorato Jimmy. Bellamy è venuto a rapinarlo, ma soprattutto a vendicarsi. E così, una volta estorta la combinazione della cassaforte al vecchio autore, si libera di lui facendogli saltare l'illustre cervello. Non sa ancora che oltre ai soldi (tantissimi soldi), John Rothstein nasconde un tesoro ben più prezioso: decine di taccuini con gli appunti per un nuovo romanzo. E non sa che passeranno trent'anni prima che possa recuperarli. A quel punto, però, dovrà fare i conti con Bill Hodges, il detective in pensione eroe melanconico di "Mr. Mercedes", e i suoi inseparabili aiutanti Holly Gibney e Jerome Robinson. Come in "Misery non deve morire", King mette in scena l'ossessione di un lettore per il suo scrittore, un'ossessione spinta fino al limite della follia e raccontata con ritmo serratissimo. "Chi perde paga" è il secondo romanzo della trilogia iniziata con "Mr. Mercedes", nel quale l'autore tocca un tema a lui caro, quello del potere della letteratura sulla vita di ogni giorno, nel bene e nel male.
Ordina per
  • 3

    Ni la mitad de bueno que Mr Mercedes.

    Un volumen más de la trilogía de Bill Hodges que a mi parecer no le llega ni a la suela al primer volumen que es soberbio, esta segunda parte está bien, vale, algo más que pasable diría yo hasta la ...continua

    Un volumen más de la trilogía de Bill Hodges que a mi parecer no le llega ni a la suela al primer volumen que es soberbio, esta segunda parte está bien, vale, algo más que pasable diría yo hasta la mitad del libro por que desde el momento que empiezan a aparecer Bill, Holly y Jerome, es decir Bill y sus secuaces, por que así los veo yo, que no tienen ni pizca de gracia para resolver un caso, ni carisma siquiera, incluso aunque lo terminen resolviendo, se ve que no aportan gran cosa a la novela, sino es gracias a sus taras mentales. (Holly especialmente a la que en mi opinión se te queda atragantada) desde ese momento el libro me resultó aburrido , y el final tampoco es nada del otro mundo, predecible, además los personajes aparte del trío protagonista no son tan especiales como los del primer volumen, son del día a día, es decir, gente de la que fácilmente te olvidas por que no aportan nada y tampoco te terminan de llenar, así que en resumen, podría recomendar el libro por que hasta la mitad promete mínimamente, pero promete y por que si hay un tercer volumen tal vez influya y salgan algunos personajes y por que es de Stephen King :)

    ha scritto il 

  • 5

    狂熱的書迷,回來了

    三十年前的秘密、三十年後的意外挖掘。
    三十年前的殺戮、三十年後的一陣火光。

    逮捕瘋狂賓士先生的退休警察霍吉斯回歸,就差那麼一步,彼得與他心愛的妹妹蒂娜...。

    直至本書三分之一,退休警探霍吉斯才登場,而貫穿整書的天才作家羅斯史坦甚至只出現了一幕,之後就是瘋狂書迷、非常人所能理解的荒謬人生走馬燈!然而,劇情在進到三分之二的書頁後,緊湊了起來。眼不眨、氣輕呼,一口氣來到最終頁,才能放下聳立的肩、拍落滿 ...continua

    三十年前的秘密、三十年後的意外挖掘。
    三十年前的殺戮、三十年後的一陣火光。

    逮捕瘋狂賓士先生的退休警察霍吉斯回歸,就差那麼一步,彼得與他心愛的妹妹蒂娜...。

    直至本書三分之一,退休警探霍吉斯才登場,而貫穿整書的天才作家羅斯史坦甚至只出現了一幕,之後就是瘋狂書迷、非常人所能理解的荒謬人生走馬燈!然而,劇情在進到三分之二的書頁後,緊湊了起來。眼不眨、氣輕呼,一口氣來到最終頁,才能放下聳立的肩、拍落滿身的雞皮疙瘩。

    史蒂芬・金用了巧妙的對照手法,刻畫出瘋狂書迷莫瑞斯與為了拯救爸媽婚姻以及供應妹妹升學而差點走偏的少年彼得,兩個曾住在同一屋簷下、不同世代卻同樣著迷天才作家羅斯史坦的少年,即使外在環境類似,但內心的偏頗卻造就出全然不同的人生發展!荒謬的開始、悲催的結束,在一陣電光火石之中!抱持三十年的希望以及深藏的慾望,怎麼也無法解開了。

    金爺的小說裡,總有個令人毛骨悚然的黑暗狂人,但也總有一絲孩童天真的希望象徵。一如所有的故事都在那個蜿蜒、布滿小碎石的溪流旁發生或是在那一間昏暗、有著不為人知秘密的書店裡。

    ha scritto il 

  • 3

    Un po' dei protagonisti di Mr Mercedes tornano qui alle prese con un nuovo mostro, appassionato di letteratura americana. Un po' Misery, un po' Stand by me, e sul finale un po' di sovrannaturale. ...continua

    Un po' dei protagonisti di Mr Mercedes tornano qui alle prese con un nuovo mostro, appassionato di letteratura americana. Un po' Misery, un po' Stand by me, e sul finale un po' di sovrannaturale.

    ha scritto il 

  • 3

    Tornano le avventure del detective privato Bill Hodges e di quelli che, nel primo libro della serie, sono diventati i suoi compagni di avventure, Holly e Jerome.
    Stavolta SK mette per un po' da parte ...continua

    Tornano le avventure del detective privato Bill Hodges e di quelli che, nel primo libro della serie, sono diventati i suoi compagni di avventure, Holly e Jerome.
    Stavolta SK mette per un po' da parte i tre protagonisti per farci conoscere un nuovo cattivo e la sua vittima. Ammetto che per un po' ho pensato di avere un déjà vu, in quanto ci ritroviamo con un cattivo che ricorda Annie Wilkies di Misery, con la sua ossessione per una serie di libri e per l'autore che li ha creati. In realtà non ho trovato nulla di male in questo, perché l'ossessione che sta alla base del thriller prende spunto dalla realtà. E Stephen King per quanto mi riguarda può tornare sull'argomento ogni volta che vuole. Quanto ci vuole a passare dall'ammirazione al fanatismo? King è sempre molto bravo a trattare questo argomento, perché oltre ad essere uno scrittore è anche un lettore e capisce tutto quello che noi poveri lettori sopportiamo. Certo, da qui a diventare degli assassini ce ne vuole.
    È un thriller che si legge tutto d'un fiato come piace a me, ma avrei preferito che Bill fosse più protagonista. Ma d'altronde il clou della storia si svolge in pochi giorni e capisco che non era possibile. Ho trovato questo romanzo un interludio a quello che credo (e spero) sarà un gran finale. Perché non tutte le questioni del primo libro e del famigerato Mr Mercedes sono risolte e nuovi e inquietanti sviluppi vengono a galla.

    ha scritto il 

  • 4

    è sempre il re, sebbene leggermente sottotono

    il libro si legge bene, King è un maestro indiscusso. la storia convince, è incalzante, ottimamente narrata.
    forse un po' troppo particoleraggiata sui libri, scrittori e lettori vari, ma il lettore os ...continua

    il libro si legge bene, King è un maestro indiscusso. la storia convince, è incalzante, ottimamente narrata.
    forse un po' troppo particoleraggiata sui libri, scrittori e lettori vari, ma il lettore ossessivo è proprio il fulcro della vicenda, e ci sta.
    non è il miglior King, ma la garanzia di buona lettura la dà comunque. consigliato.

    ha scritto il 

  • 4

    http://jinqyun.blogspot.tw/2017/03/blog-post.html

    (以下為節錄)

    喜愛金式恐怖風格的讀者,或許會覺得本書比較不史蒂芬.金,但是滿滿的「金式金言」,肯定能讓各位大呼過癮。

    ha scritto il 

  • 3

    scritto bene...

    ....in fin dei conti King è sempre King, trama scorrevole e letto in poco tempo. Non mi ha entusiasmato come i suoi vecchi Horror (anche perchè questi mi sembrano più dei gialli) però sono curiosa di ...continua

    ....in fin dei conti King è sempre King, trama scorrevole e letto in poco tempo. Non mi ha entusiasmato come i suoi vecchi Horror (anche perchè questi mi sembrano più dei gialli) però sono curiosa di leggere il terzo capitolo non appena uscirà la versione economica^^

    ha scritto il 

Ordina per