Chiamatemi Malaussène

By Jerome Charyn

Like Chiamatemi Malaussène ?

Antonia è un'affascinante prostituta creola, Alberto un 'duro' pazzo di lei.Hanno avuto l'incarico di prendersi cura di un uomo ritornato bambino perun'amnesia, che vive immaginandosi di essere il protagonista dei suoi libripiù amati: da Sam Spade a Continue

Antonia è un'affascinante prostituta creola, Alberto un 'duro' pazzo di lei.Hanno avuto l'incarico di prendersi cura di un uomo ritornato bambino perun'amnesia, che vive immaginandosi di essere il protagonista dei suoi libripiù amati: da Sam Spade a Mandrake passando per Isaac il puro... Con questolibro, Charin risponde a Daniel Pennac, che aveva dato grande spazio a lui eai suoi personaggi ne 'Ultime notizie dalla famiglia'. Un incontro tra glieroi da favola metropolitana di Pennac e i protagonisti dei noir yiddish di Jerome Charyn.

Non male, è un onesto omaggio a Daniel Pennac fatto da un suo caro amico.

Non male, è un onesto omaggio a Daniel Pennac fatto da un suo caro amico.
    Daniel Pennac dice di considerare Jerome Charyn come uno dei suoi maestri; a voler giudicare da questo breve racconto, credo si possa dire che l'allievo è, ancora una volta, andato oltre gli insegnamenti ricevuti.

Irene la Zia said on Nov 22, 2012 | Add your feedback

Attirato dal nome Malaussène nel titolo, nel periodo di infatuazione per il più bel capro espiatorio di tutti i tempi, sono finito anche qui

Gigioprimon said on Sep 27, 2012 | Add your feedback

la cosa migliore è il fatto che a pagina 79 finalmente finisce :)

Malaussène said on Sep 21, 2011 | Add your feedback

Un librettino corto, simpatico e divertente. Una specie di omaggio a Pennac da parte di un amico e collega. Le pagine scorrono rapide, senza grosse pretese di insegnamento, ma comunque divertendo e facendo sorridere il lettore.
    Protagonisti parallel ...(continue)

Protagonisti paralleli al mondo pennacchiano, una storia ai limiti del poliziesco. Interessante ma non eccezionale.

utti said on Aug 8, 2011 | Add your feedback

Un libro inutile, mal scritto e demenziale, che nulla aggiunge e nulla toglie alla saga di Daniel Pennac. Risparmiatevelo, se potete!

Pitichi said on Jan 10, 2011 | Add your feedback

• Publisher: Tropea (I mirti)
  • Publish date: 1997-01-01
  • Also available as: Others