Chiari del bosco

Voto medio di 58
| 7 contributi totali di cui 7 recensioni , 0 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
Di Claros del bosque, l'autrice ha detto: "Tra le mie opere, è questa, io credo, che meglio corrisponde all'idea che pensare è, prima di tutto, alla radice, decifrare ciò che si sente, il "sentire originale" - e altrettanto all'idea che l'uomo è l'es ...Continua
Ha scritto il 10/07/13
Quando l'impersonalità della certezza non è più un bisogno e non ci si attende di essere persuase ma (sempre) iniziate, c'è María Zambrano.

"Giacché il grado di rivelazione presente in un parlare proviene da quella parola intatta che non si
  • 5 mi piace
Ha scritto il 09/06/10
Oscure radure
Come per "Il sogno creatore", anche in questo caso, giunta al termine della lettura, ho la certezza che il più mi sia sfuggito. Eppure, per un attimo, sono anche certa di "averlo avuto".

Se si trattasse solo di rileggere, bene, rileggerei
  • 7 mi piace
  • 1 commento
Ha scritto il 13/02/10
difficile, linguaggio ai limiti del mistico
"E resta il nulla e il vuoto che il chiaro del bosco dà in risposta a quello che si cerca. Ma se non si cerca nulla, l'offerta sarà imprevedibile, illimitata. Giacchè sembra che il nulla e il vuoto -o i
Ha scritto il 05/05/08
..perché tutto sta in un cielo, non c'è inferno che non sia il viscere di qualche cielo.

pag.144

• 1 mi piace
Ha scritto il 06/04/08
cialtroneria al cubo
E' bello scrivere cose senza senso ed essere considerati filosofi
  • 2 mi piace
  • 3 commenti

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una citazione!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi