Chimaira

Editore: Mondadori

3.6

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 245 | Formato: Altri | In altre lingue: (altre lingue) Catalano , Spagnolo , Greco

Isbn-10: 8804501111 | Isbn-13: 9788804501114 | Data di pubblicazione:

Disponibile anche come: Copertina rigida , eBook

Genere: Fiction & Literature , History , Mystery & Thrillers

Ti piace Chimaira?

Al museo di Volterra il giovane archeologo Fabrizio Castellani sta cercando disvelare il mistero racchiuso nella statuetta etrusca "L'ombra della sera",quando inquietanti telefonate gli "consigliano" di lasciar perdere. Nelfrattempo nei boschi circostanti la necropoli vengono rinvenuti cadaveri dipersone sbranate da una terrificante belva. Fabrizio è convinto che tutto siafrutto di un'ira implacabile dalle lontanissime origini. E da archeologo si fadetective del passato.

Sono una lettrice affezionata di Manfredi. Questo libro però mi ha fatto arrabbiare, tanto è vero che lo tengo fisicamente separato dagli altri. Che bisogno c'era di andare a scomodare l'esoterismo, gli spiriti e la parapsicologia?! <br />Lo considero un incidente di percorso

Un Manfredi in versione King

Questo libro è stato una piacevole sorpresa!
    C ...continua

Questo libro è stato una piacevole sorpresa! Mi sono ritrovato a leggerlo tutto d'un fiato tanto la storia mi ha rapito e coinvolto. Scritto molto bene, questo libro si inserisce in ambiente storico-archeologico ma si incentra tutto in un'atmosfera alla King che strizza l'occhio al paranormale. Consigliatissimo

Cinematografico

A metà strada tra il thriller, l'horror , il poliziesco ed il romanzo storico, questo testo di Manfredi tiene attaccato alle pagine il lettore. Il finale imprevedibile forse non è all'altezza dell'intero romanzo, ma è comunque una degna chiosa di un buon testo. Degna di nota è sicuramente anche la "fotografia" che rende quest'opera quasi una proiezione cinematografica.

il fanciullo di Volterra una delle statue più mistoriose della storia etrusca, il rito del fersu e una bestia chimerica che uccide i nativi di qll terra in un giallo archeologico sensazionale. Manfredi che di storia greco romana se ne intende è riuscito a scrivere un romanzo che incolla il naso alle pagine del libro finchè nn lo finisci ttt... cm al solito semplicemente spettacolare!

Quando Manfredi abbandona lo storico diventa quasi uno scrittore normale. L'archeologo Castellani giunge a Volterra per studiare la statua etrusca "L'ombra della sera" ma subito viene minacciato via telefono di abbandonare le sue ricerche; contemporaneamente una belva misteriosa inizia a sbranare alcuni abitanti della cittadina in coincidenza con il ritrovamento di una tomba etrusca. Lo studio di una maledizione scritta su una tavola di bronzo, permetterà di risolvere il mistero. Volendo accettare lo sfociare della storia nel paranormale, credo che il comportamento di Castellani sia spesso poco plausibile e mancano molte rifiniture che, sommate, lasciano un grande vuoto nel racconto. Mmmm... Manfredi sa fare di meglio!

Le due stellette dicono tutto. Ho letto altri romanzi di Manfredi e mi erano piaciuti, primo fra tutto L'oracolo, letto molti anni fa e che ancora ricordo. Questo invece mi ha molto deluso. La storia, innanzitutto: non sono riuscita a sospendere l'incredulità. Ma non per l'animale uscito dal passato, quello potevo accettarlo. Sono i contorni della realtà ad essere irrealistici. Come Fabrizio diventa il direttore degli scavi è assurdo, persino la storia d'amore con Francesca è appiccicata lì, tanto perché ci deve essere. Come se no bastasse i dialoghi sono davvero improbabili, me li sono sentita sulla pelle fin dalle prime pagine. Insomma, una delusione.

Tommaso Giov ...continua

Un libro appassionante, ricco di suspense e di paura, che ti coinvolge in una storia dal ritmo incalzante e ricca di colpi di scena. Piena di odio e di amore, fuori dal tempo e da ogni idea razionale. A me è piaciuto molto, lo consiglio ai ragazzi della mia età, ma anche agli adulti. Tommaso Giovanelli (I E)