Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Chimaira

By Valerio Massimo Manfredi

(1473)

| Others | 9788804501114

Like Chimaira ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Al museo di Volterra il giovane archeologo Fabrizio Castellani sta cercando disvelare il mistero racchiuso nella statuetta etrusca "L'ombra della sera",quando inquietanti telefonate gli "consigliano" di lasciar perdere. Nelfrattem Continue

Al museo di Volterra il giovane archeologo Fabrizio Castellani sta cercando disvelare il mistero racchiuso nella statuetta etrusca "L'ombra della sera",quando inquietanti telefonate gli "consigliano" di lasciar perdere. Nelfrattempo nei boschi circostanti la necropoli vengono rinvenuti cadaveri dipersone sbranate da una terrificante belva. Fabrizio è convinto che tutto siafrutto di un'ira implacabile dalle lontanissime origini. E da archeologo si fadetective del passato.

138 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Cinematografico

    A metà strada tra il thriller, l'horror , il poliziesco ed il romanzo storico, questo testo di Manfredi tiene attaccato alle pagine il lettore. Il finale imprevedibile forse non è all'altezza dell'intero romanzo, ma è comunque una degna chiosa di ...(continue)

    A metà strada tra il thriller, l'horror , il poliziesco ed il romanzo storico, questo testo di Manfredi tiene attaccato alle pagine il lettore. Il finale imprevedibile forse non è all'altezza dell'intero romanzo, ma è comunque una degna chiosa di un buon testo. Degna di nota è sicuramente anche la "fotografia" che rende quest'opera quasi una proiezione cinematografica.

    Is this helpful?

    Franz1972 said on Jul 9, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Queste cose a metà tra realtà e non non mi convincono mai....

    Is this helpful?

    Ylenia said on Jul 6, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Finale deludente.

    Bella trama, bell'ambiente e bei personaggi, specie se si ama la storia e l'arte (e la storia dell'arte!). Il solo - grosso - problema di questo libro è la fine. Una fine che sembra posta lì per chiudere in fretta il romanzo, un po' sempliciotta e tr ...(continue)

    Bella trama, bell'ambiente e bei personaggi, specie se si ama la storia e l'arte (e la storia dell'arte!). Il solo - grosso - problema di questo libro è la fine. Una fine che sembra posta lì per chiudere in fretta il romanzo, un po' sempliciotta e traballante, senza quell'intensità che ci si aspetta dopo aver letto le precedenti pagine. Deludente.

    Is this helpful?

    Elisa said on Mar 20, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    il fanciullo di Volterra una delle statue più mistoriose della storia etrusca, il rito del fersu e una bestia chimerica che uccide i nativi di qll terra in un giallo archeologico sensazionale. Manfredi che di storia greco romana se ne intende è riusc ...(continue)

    il fanciullo di Volterra una delle statue più mistoriose della storia etrusca, il rito del fersu e una bestia chimerica che uccide i nativi di qll terra in un giallo archeologico sensazionale. Manfredi che di storia greco romana se ne intende è riuscito a scrivere un romanzo che incolla il naso alle pagine del libro finchè nn lo finisci ttt... cm al solito semplicemente spettacolare!

    Is this helpful?

    araba fenice said on Sep 22, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Quando Manfredi abbandona lo storico diventa quasi uno scrittore normale. L'archeologo Castellani giunge a Volterra per studiare la statua etrusca "L'ombra della sera" ma subito viene minacciato via telefono di abbandonare le sue ricerche; contempora ...(continue)

    Quando Manfredi abbandona lo storico diventa quasi uno scrittore normale. L'archeologo Castellani giunge a Volterra per studiare la statua etrusca "L'ombra della sera" ma subito viene minacciato via telefono di abbandonare le sue ricerche; contemporaneamente una belva misteriosa inizia a sbranare alcuni abitanti della cittadina in coincidenza con il ritrovamento di una tomba etrusca. Lo studio di una maledizione scritta su una tavola di bronzo, permetterà di risolvere il mistero. Volendo accettare lo sfociare della storia nel paranormale, credo che il comportamento di Castellani sia spesso poco plausibile e mancano molte rifiniture che, sommate, lasciano un grande vuoto nel racconto. Mmmm... Manfredi sa fare di meglio!

    Is this helpful?

    Thot said on Sep 6, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    La storia si svolge a Volterra a meta' tra una leggenda ed un giallo, storia ben scritta e con il giusto pizzico di horror

    Is this helpful?

    Tatiana Shafer said on Aug 14, 2013 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book