Chobits vol. 08

By Clamp

| Mass Market Paperback

Like Chobits vol. 08 ?

ULTIMO APPUNTAMENTO! Dalle ricerche di Minoru e del suo computer risulta che la signora Chitose, amministratrice del condominio di Hideki sa tutto della triste storia di Chii. Infatti la donna finisce per confidarsi col ragazzo. Gli racconta che Chii Continue

ULTIMO APPUNTAMENTO! Dalle ricerche di Minoru e del suo computer risulta che la signora Chitose, amministratrice del condominio di Hideki sa tutto della triste storia di Chii. Infatti la donna finisce per confidarsi col ragazzo. Gli racconta che Chii prima si chiamava Erda e che era stata creta dal marito della donna insieme a una gemella di nome Freia. I due scienziati non potevano avere figli e avevano così adottato le due "ragazze". Ma un giorno Freia si innamorò di suo padre e decise di mettere fine volontariamente alla sua vita entrando dentro il cuore di Erda, sua sorella. Questo creò un computer completamente nuovo e diverso che la stessa Erda chiese che venisse abbandonato alla ricerca di una persona da amare e esser ricambiata. Hideki risultò il prescelto. Anche il ragazzo si rende conto di provare per la candida Chii un sentimento particolare. Ma due pc governativi sono in agguato e stanno cercando Chii per neutralizzare i suoi misteriosi poteri.

~ Chobits!

Quello tra me e le Clamp è stato un colpo di fulmine.
    Inutile dire che le amo e amo ogni loro opera.
    Chobits mi ha particolarmente colpita; le lacrime non sono mancate (ebbene sì, ho pure la lacrima facile).

Posso dire che, Chobits è tra le mie poch ...(continue)

Quello tra me e le Clamp è stato un colpo di fulmine.
    Inutile dire che le amo e amo ogni loro opera.

Posso dire che, Chobits è tra le mie poche serie di manga preferite.

daydreamer. said on Dec 30, 2010 | Add your feedback

Bellissimo finale, inaspettato e coinvolgente! Un applauso alle Clamp, che a volte creano veri capolavori!

(e grazie per l'espressione 'piombo ghisato', entrata ormai stabilmente nel mio vocabolario ;P)

EDIT 10 anni dopo: mah... sarà che so già la ...(continue)

EDIT 10 anni dopo: mah... sarà che so già la trama, quindi niente finale inaspettato e coinvolgente di cui sopra... ma m'è sembrata proprio 'na gran cavolata di storia. Sto invecchiando T__T

Bee said on Feb 1, 2010 | Add your feedback

Chi?

E' il sogno di tuti gli amanti del giapponese, trovare una bambola per purissimo caso, attraente, carina, innocente e sifziosa, senza alcuna malia che ti serva e riverisca. Ma se non fosse una bambola, se non fosse nemmeno un essere umano ma qualcosa di molto simile e di altrettanto altamente "distrazionale"?

Ecco cosa puo' realizzare l'amore di una donna senza figli, di una ragazza per un ragazzo, di una sorella per il proprio patrigno: le varie sfumature dell'amore dolcemente sviluppate in 8 dolcissimi volumi come solo le Clapm potevano fare!

Silent Rose (scambio cartacei) said on Nov 29, 2009 | Add your feedback

Che bello! Mi è molto piaciuto questo fumetto, è anche a lieto fine! :D

Lily90 Chris said on Nov 6, 2009 | Add your feedback

• Mass Market Paperback 144 Pages
  • ISBN-10: A000039273
  • Publisher: Star Comics ( Express 72 )
  • Publish date: 2004-06-01

Margin notes of this book