Choke

By Chuck Palahniuk

Like Choke ?

Victor Mancini, a medical-school dropout, is an antihero for our deranged times. Needing to pay elder care for his mother, Victor has devised an ingenious scam: he pretends to choke on pieces of food while dining in upscale restaurants. He then allow Continue

Victor Mancini, a medical-school dropout, is an antihero for our deranged times. Needing to pay elder care for his mother, Victor has devised an ingenious scam: he pretends to choke on pieces of food while dining in upscale restaurants. He then allows himself to be “saved” by fellow patrons who, feeling responsible for Victor’s life, go on to send checks to support him. When he’s not pulling this stunt, Victor cruises sexual addiction recovery workshops for action, visits his addled mom, and spends his days working at a colonial theme park. His creator, Chuck Palahniuk, is the visionary we need and the satirist we deserve.

Semplicemente Chuck. Bello, arrogante, irriverente. Schietto. Banale. Eccentrico. Palahniuk in tutto il suo splendore. Una storia strana che nasce dalla ricerca dell'amore di una madre assente. Un ragazzo solo che si rifugia tra le braccia di sconosciuti per continuare a vivere, sopravvivere.

Mel said on Aug 2, 2014 | Add your feedback

Non avevo mai letto nulla di Palahniuk, me l'ha consigliato un amico, "divertente" mi ha detto.... divertente la scrittura, ma anche profondo, triste, a tratti angosciante...

elena said on Jul 30, 2014 | Add your feedback

a mio parere, libro senza senso

Mi spiace, non è il mio genere. Questo libro non mi ha lasciato nulla.

Sara87 said on Jul 28, 2014 | Add your feedback

Perfetto Palahniuk style

Non mi va di aggiungere molto altro, a dirla tutta.
    Chi conosce questo autore per i suoi libri più famosi e citati (Fight club, Invisible Monsters, ecc) e non ha letto questo libro, deve farlo. Se gli sono piaciuti, troverà quello che cerca.
    Ma non s ...(continue)

Non mi va di aggiungere molto altro, a dirla tutta.
    Ma non sarà un rincontrarsi deludente e ripetitivo, anzi, sarà l'occasione di ritrovare quella piacevole sensazione provata in passato con qualche accenno nuovo.
    Se non ha letto quei libri, o niente in generale, di Palahniuk, allora è tempo che inizi.

Jack Chinaski said on Jul 23, 2014 | Add your feedback

Un matto, un folle, un pazzo. Leggere Palahniuk è un viaggio (da tradursi come trip) nella follia umana. Non sembra vero, a volte è così eccessiva che sembra irreale. Eppure Chuck Palahniuk muove i suoi personaggi all’interno delle storie in maniera credibile che tutto appare reale. Ma sarà così distante dalla realtà? Provare a frequentare un semplice negozio che fa i saldi o le offerte speciali la domenica mattina e state a vedere quante stramberie si possono ammirare. E Palahniuk si trasforma da “folle” a cantore della realtà.

Maxx said on Jul 1, 2014 | 2 feedbacks

non mi ha preso...a pag 78 ancora aspettavo che decollasse :( arrivederci, forse!

Clara Firrincieli said on Jun 30, 2014 | Add your feedback