Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Choque de Reyes

Canción de Hielo y Fuego 2

By George R. R. Martin

(346)

| Mass Market Paperback | 9788496208209

Like Choque de Reyes ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

279 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Iniziato il 25 luglio, 921 pagine di sbudellamenti saccheggi e trucidità: voglio vedere quanto ci metto a leggerlo tutto, appendici e cartine comprese.
    Per adesso è meglio delle (poche) puntate viste su rai4.
    Narcotizza che è una bellezza, vanno via ...(continue)

    Iniziato il 25 luglio, 921 pagine di sbudellamenti saccheggi e trucidità: voglio vedere quanto ci metto a leggerlo tutto, appendici e cartine comprese.
    Per adesso è meglio delle (poche) puntate viste su rai4.
    Narcotizza che è una bellezza, vanno via tutti pensieri, la crisi, il futuro, il mal di schiena e l'appetito.
    Speedball puro.

    Is this helpful?

    daimhin said on Jul 25, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    un buen sabor de boca

    la segunda parte de la saga canción de hielo y fuego, no deja indiferente al lector. A pesar de que el ritmo de la narración se enlentece en algunos capitulos, en comparación con la primera parte. R.R. Martin logra mantenerte pegado a sus páginas. To ...(continue)

    la segunda parte de la saga canción de hielo y fuego, no deja indiferente al lector. A pesar de que el ritmo de la narración se enlentece en algunos capitulos, en comparación con la primera parte. R.R. Martin logra mantenerte pegado a sus páginas. Totalmente recomendable, mi valoración es un 8,5.

    Is this helpful?

    Naei said on Jul 25, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    I lettori si dividono in due tipi: ci sono quelli che odiano e temono gli spoiler, e ci sono quelli a cui non dispiacciono o che addirittura li cercano; ci sono quelli che preferiscono la sorpresa e ti accoltellerebbero per la minima anticipazione, e ...(continue)

    I lettori si dividono in due tipi: ci sono quelli che odiano e temono gli spoiler, e ci sono quelli a cui non dispiacciono o che addirittura li cercano; ci sono quelli che preferiscono la sorpresa e ti accoltellerebbero per la minima anticipazione, e ci sono quelli che leggono tranquillamente riassunti, sfogliano le pagine successive nel bel mezzo di una scena noiosa e leggono le ultime parole dell'ultima pagina ancor prima di comprare il libro.
    Per quanto rientri nella prima categoria e di quelli della seconda il più delle volte non possa che pensare ma che problema avete?, anche per A Clash of Kings arrivo con la serie alle spalle senza piangere lacrime amare.
    Non ho trattenuto il fiato di fronte a colpi di scena di cui ero a conoscenza e l'impatto emotivo è stato per forza di cose ridotto, è vero, però non mi è dispiaciuto più di tanto leggere sapendo cosa sarebbe accaduto, cogliendo foreshadowing e notando le differenze con la serie (molte di più rispetto a quelle tra prima stagione/primo libro). E questo non solo perché se mi sono imbarcato nell'impresa di leggere tutti i libri della saga è perché la storia mi è già piaciuta una volta, ma perché Martin scrive bene e anche se scrive tanto non lo fa a vuoto: ogni personaggio ha un suo percorso, ogni scena ha un suo perché, ogni capitolo muove la storia in avanti.

    Ma insomma, il discorso spoiler/serie/libro interesserà solo chi come me poteva essere in dubbio se leggere i libri dopo aver visto la serie.
    Per tutti gli altri, commenti sparsi sul libro: la trama e il titolo parlano di guerra e re, ma a me ha interessato moltissimo anche lo scontro tra religioni e come qualche dio si manifesti più di altri; Tyrion nel ruolo di Hand of the King è tutto quello che si può desiderare; Arya in fuga è sicuramente più appassionante di Sansa ostaggio a King's Landing, ma le scene di quest'ultima con Cersei sono tra le mie preferite in assoluto (come anche quelle tra Tyrion e Cersei); ho un debole per i consiglieri, che siano ambigui come Varys o leali come Davos e Jorah; Theon è l'esempio perfetto di personaggio arrogante e odioso per cui non puoi non provare comunque dispiacere; la storia di Daenerys, ridotta rispetto al primo libro e sempre più lontana dalle vicende di Westeros, ha tutta una sua bellezza nell'essere praticamente un racconto a se stante.

    Is this helpful?

    Eustachio said on Jul 19, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    ... e due...

    Continuano le avventure per le strade e le città di Westeros, ci si avventura anche oltre la famigerata Barriera ghiacciata e si conoscono le prime civiltà delle Città Libere. Non mancano vittorie, sconfitte, conquiste (ma anche disfatte)di città. ...(continue)

    Continuano le avventure per le strade e le città di Westeros, ci si avventura anche oltre la famigerata Barriera ghiacciata e si conoscono le prime civiltà delle Città Libere. Non mancano vittorie, sconfitte, conquiste (ma anche disfatte)di città. Fanno la prima comparsa diversi nuovi personaggi, sempre interessanti e alcuni un pò sinistri. Il lettore non rimane a secco di colpi di scena, dispensati da Martin come sa fare solo lui. Cresce la presenza di elementi soprannaturali che finora sono sempre stati solo "sentiti nell'aria". Rimangono i tanti punti di vista che aiutano il lettore a rimanere ben incollato alle pagine del libro però la narrazione di questo tomo risulta comunque un pò meno scorrevole rispetto al primo, a tratti quasi stagnante, forse per le tante descrizioni minuziose e per la portata di alcuni avvenimenti della storia. Questo però non lede in alcun modo la voglia di continuare...

    Is this helpful?

    Marryme said on Jul 4, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    nella vita c'è sempre qualche rotella che si mette a girare al contrario

    Is this helpful?

    jonnybegood said on Jun 24, 2014 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book

Groups with this in collection