Chosen

By Peter Gross,Mark Millar

Like Chosen ?

Immagina di avere 12 anni e di scoprire che sei la nuova incarnazione di Gesù Cristo. Puoi trasformare l'acqua in vino, far camminare gli storpi e forse anche resuscitare i morti. Cosa farai, cosa farà la tua famiglia sapendo di star per intraprender Continue

Immagina di avere 12 anni e di scoprire che sei la nuova incarnazione di Gesù Cristo. Puoi trasformare l'acqua in vino, far camminare gli storpi e forse anche resuscitare i morti. Cosa farai, cosa farà la tua famiglia sapendo di star per intraprendere un conflitto che il mondo sta aspettando da duemila anni?
La nuova, coraggiosa e provocante opera di Mark Millar, l'autore di Ultimates e Authority, qui affiancato ai disegni da Peter Gross (Books of Magic).

Un'idea interessante ma sviluppata troppo frettolosamente e con un disegno un po' grossolano. Comunque si vede il talento di Mark Millar.

Ariano Geta said on Jul 18, 2013 | Add your feedback

una chicca.

una chicca.
    il finale riesce a dare alla storia un sapore totalmente diverso rispetto a quello dell'intera opera. avrei preferito, comunque, un tocco maggiormente ironico quando il ragazzetto capisce le sue nuove potenzialità. anche il personaggio del prete che ha perso la fede avrei preferito fosse più delineato

Barbara said on Mar 20, 2013 | Add your feedback

Nella provincia americana, il tredicenne Jodie sopravvive ad un camion che gli si schianta contro, senza riportare un graffio. Dopodichè, strani eventi cominciano ad accadergli. Possibile che sia la nuova reincarnazione del Messia? Estrosa idea per un fumetto, in apparenza blasfema, ma in realtà alquanto ragionata (uno dei personaggi è un prete ateo). L'autore è un ex sindacalista scozzese che ha raggiunto il successo con storie di supereroi "estremi" come Ultimates e Wanted...

Petrof said on Aug 28, 2009 | 1 feedback

Solito Miller provocatore, con una bella idea e un fumetto che gira abbastanza bene.
    Meglio di altre opere è breve abbastanza per non annoiare e sorprendere nel finale.

mammoccio said on Jul 28, 2009 | Add your feedback

E se fosse...

Mi piacciono le storie che tengono in sospeso e raccontano qualcosa, per poi arrivare al colpo di scena.
    Se scrivi o dici qualcosa che riesco a prevedere, tanto vale che lo faccia io, senza pagare il prezzo del biglietto.

Chiudi "Chosen" e ...(continue)

Chiudi "Chosen" e dici, e se fosse davvero così?

Sto cercando una versione della Bibbia a fumetti, ma non per bambini e possibilmente con una versione imparziale (quindi cerco un miracolo).
    Nel frattempo le divagazioni di "Chosen" e "Preacher" non sono niente male.

Pergamena said on Feb 16, 2009 | Add your feedback

E se fossi un ragazzino di dodici anni, tutto orecchie e lentiggini, e scoprissi di essere la reincarnazione di Gesù e di poter compiere una serie di miracoli? Siamo negli anni '80 e attraverso la narrazione del protagonista si innescano riflessioni sul tema della religione e della fede, sullo scetticismo dell'umana natura, su un manipolo di persone disorientate che popola chiese sempre più deserte durante l'omelia domenicale e su un confuso sacerdote, anch'egli profondamente bisognoso di un segnale tangibile che lo riconduca alla fede.

Bloom82 said on Sep 9, 2008 | Add your feedback

• Publisher: Edizioni BD
  • Publish date: 2005-01-01
  • In other languages: other languages English Books

Groups with this in collection