Chronicles

By Bob Dylan

Like Chronicles ?

Il Divin menestrello racconta...

Non dovrebbe sorprendere più di tanto l'abilità di Dylan nella scrittura. Uno degli uomini più importanti dei nostri tempi, un cantante, un poeta, un'artista, un rivoluzionario, e adesso anche un narratore d'eccezione in questa atipica autobiografia scritta di suo pugno, non lasciata scrivere a qualche giornalista bravo con le parole. Dylan non ne ha bisogno e spazia a suo piacimento stravolgendo le carte (tarocchi?) in tavola, spaziando dagli anni delle influenze musicali e delle prime incisioni e raccontando poi non già gli anni del successo ma quelli successivi. Un volume 1 di cui attendo speranzoso il secondo, cui a quanto pare Dylan sta finalmente lavorando. Uscirà mai o rimarrà solo questo frammento di frammenti? Poco importa, Bob Dylan ci ha già dato tantissimo, troppo, ma forse non tutto.

Corto said on Nov 21, 2012 | Add your feedback

"In giro nei vari locali erano in parecchi a essere più bravi di me, ma nessuno faceva quello che facevo io. Le canzoni folk erano la via attraverso la quale io esploravo l'universo, erano pitture nelle quali c'era più di quello che io potessi dire a ...(continue)

"In giro nei vari locali erano in parecchi a essere più bravi di me, ma nessuno faceva quello che facevo io. Le canzoni folk erano la via attraverso la quale io esploravo l'universo, erano pitture nelle quali c'era più di quello che io potessi dire a parole.
    [...]
    Molti artisti cercavano di mettere in mostra se stessi, non la canzone, ma quello non era il mio modo di fare. Per me veniva prima la canzone."

LiviaKahlo said on Sep 25, 2012 | Add your feedback

Bob Dylan scrive come Bukowski. Stesso stile, giuro! Ma scelta di parole ed argomenti diversi, ve lo concedo.

Lorenzo said on Oct 4, 2011 | Add your feedback

Non bisognerebbe mai incontrare i propri miti.

ovvero: essere leggenda è fico, raccontare la propria predestinazione al successo con metafore bibliche meno.

Marco Visinoni said on Sep 23, 2011 | Add your feedback

C'è un essere al mondo che è in grado di scrivere canzoni, poesia e prosa e rendere tutto questo magnifico sogno un'esperienza indimenticabile e insostituibile: quell'essere è Robert Allen Zimmerman, più noto come Bob Dylan.

Frapasce said on Feb 10, 2011 | Add your feedback