Ci sono bambini a zigzag

Editore: Oscar Mondadori

4.1

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 331 | Formato: Paperback | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Tedesco , Spagnolo , Olandese , Greco

Isbn-10: 8804442301 | Isbn-13: 9788804442301 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: Sarah Kaminski , Elena Loewenthal

Disponibile anche come: Altri , Copertina rigida , eBook , Tascabile economico

Genere: Famiglia, Sesso & Relazioni , Narrativa & Letteratura , Adolescenti

Ti piace Ci sono bambini a zigzag?

Per i suoi 13 anni, a Nono viene offerto un viaggio in treno da Gerusalemme adHaifa. A organizzarlo sono il padre, un celebre detective, e la sua compagna.Ma il viaggio si trasforma in una serie di imprevisti e avventure orchestrateda clown, mangiatori di fuoco, e dall'elegantissimo Felix, un ladrointernazionale che rapisce Nono e, su una favolosa Bugatti, lo porta aconoscere la grande diva Lola. Perché quei due mostrano di sapere tante cosesu sua madre? Nono ne è ovviamente affascinato e li seguirà in altrefantastiche avventure prima di scoprire che si tratta dei nonni che non ha maiconosciuto. Da loro verrà finalmente a sapere la vera storia dei suoigenitori.

non il miglior Grossman, ma comunque si può leggere

Leggendo le altre opinioni vedo che non sono il solo ad aver faticato nella prima parte.

Poi la storia, o dovrei dire la favola, decolla. I pezzi del puzzle si ricompongono, e riesci a collocare i personaggi nella loro posizione.
    La cosa bella delle favole è che tutto acquista un senso ed ogni evento, positivo o negativo, offre un insegnamento. Il limite in fondo è lo stesso: tutto estremamente ricollocabile in un flusso di eventi che in un certo senso compongono un disegno troppo coerente!

Classico romanzo di formazione adolescenziale

Resta un po' di delusione che permane per tutto il libro, insieme alla perplessità e allo sconcerto di rendersi conto che l'autore è Grossman e non un semplice scrittore banale e scontato. Eppure il romanzo è molto didascalico, fin troppo per bambini, forse neanche per loro, in quanto noioso e prevedibile pagina dopo pagina. Uno strazio al cuore. Peccato.

La vita è, soltanto, un attimo di luce fra una tenebra e l'altra....(cit. Felix)

Un libro magico che ti porta dentro un sogno, dei personaggi indimenticabili che vorresti conoscere: David Grossman non delude mai!!!

Parte a metà

Avendo dovuto leggere questo libro per la scuola, non mi ha mai entusiasmato molto...all'inizio l'ho odiato perchè la prof leggeva tutte le descrizioni che caratterizzano soprattutto la prima metà del libro in classe con una voce piatta e noiosa. Poi quando ce l'ha dato da finire a casa mi sono trovata meglio, leggendo fra me e me. Nella seconda parte è a mio parere molto più scorrevole, piacevole e tutto diventa più dinamico. Non mi é piaciuto moltissimo, ma per chi ama le descrizioni fatte bene è assolutamente consigliato

un libro che mi ha stupita

l'ho trovato noioso all'inizio e per un bel pezzo, l'ho portato avanti solo perchè è un "grossman" ma non capivo dove volesse andare a parare
    poi la svolta
    bella e inaspettata