Ci sono cose che una non può fare scalza

By Margarita García Robayo

| Softcover | 9788871685489

Like Ci sono cose che una non può fare scalza ?

ulia, Beatriz, Sofía, Mary, Lili, Miriam, Susy, Diana e Rina: donne che si chiamano, si osservano dalla finestra, si prestano il marito senza saperlo, si passano il testimone nella corsa a ostacoli quotidiana.
Ciascuna guarda con occhi diversi la ste Continue

Ciascuna guarda con occhi diversi la stessa scena, ciascuna ha un modo tutto suo di togliersi le spine.
Julia si sente bellissima, ama mostrarsi nuda alla finestra e fa l’amore con Arturo; Beatriz, moglie di Arturo, va in banca a chiedere un mutuo e incontra Carlos, l’amante di una notte. Fugge, si rompe un tacco e finisce, per riconciliarsi con la realtà, a bere whisky di prima mattina con il barista del Flowers, nero e sensuale.
Sofía, in attesa che Rodrigo torni dall’Africa, fa sentire al barista nero e sensuale del Flowers quant’è morbido il suo golfino, dimenticando l’appuntamento con l’amica Mary. Mary, dopo una giornata tutta in salita, si maledice perché vorrebbe soltanto addormentarsi tra le braccia di Carlos, l’ex marito, e rimbocca le coperte a suo figlio tra i supereroi.
Lili vede Julia nuda alla finestra, e vorrebbe invitarla a prendere un tè e raccontarle che quel giorno ha fatto sesso con il suo capo, che l’orgasmo è molto sopravvalutato e che ci sono donne più sole di loro.
Miriam…
Mani che si tendono, si ritraggono, si allacciano, intrecciando i fili di un universo intero.

Nove racconti brevi, nove donne che si sfiorano senza saperlo e che, ciascuna a modo loro, affronta la quotidianità con i suoi problemi e le soluzioni ad essi.
    Un romanzo che esplora l'animo femminile e le sue contraddizioni senza, però, cadere nello ...(continue)

Un romanzo che esplora l'animo femminile e le sue contraddizioni senza, però, cadere nello stereotipo.
    Bello davvero.

Frencina said on Jul 28, 2014 | Add your feedback

one of these days these booots are gonna walk all over you

"nella lavatrice, amore mio."

veloce e brillante, non il massimo ma molto gradevole. E' agosto, va benissimo.

Ofenisia said on Aug 9, 2012 | Add your feedback

Molto originale l'intreccio che fa ritrovare in ogni capitolo gli stessi personaggi ogni volta con punti di vista differenti. Peccato solo per il retrogusto amaro e lo sguardo disilluso che l'autrice riflette sul mondo che racconta. Una lettura molto snella (si finisce in un paio di giorni) se si vuole sperimentare una narrativa diversa.

Dadaluna said on Aug 23, 2011 | Add your feedback

Nessuna immane meraviglia, ma questo libretto ha il suo perché. Nove donne che vivono nella stessa città, vivono essendo legate da un filo fatto di persone, luoghi e momenti, ma un filo invisibile, di cui loro non conoscono l'inizio e la fine. E così la stessa vita diventa relativa in base agli occhi di chi la guarda.

Chicca said on May 25, 2011 | Add your feedback

"Ci sono cose che una donna non può fare scalza" di Margarita Garcìa Robayo

Nove racconti su nove donne riuniti in un titolo che non può lasciare indifferente il pubblico femminile, perché ci sono davvero delle cose che una donna non può fare scalza.

Nove racconti distinti, uniti però da legami, collegamenti. Storie che si intrecciano, personaggi che si incontrano, senza mai conoscersi.
    Ciscuna guarda con occhi diversi la stessa scena. Julia è bellissima, ama il suo corpo ed è l'amante di Arturo; Beatriz è la moglie di Arturo, va in banca a chiedere un mutuo aiutata da un bel paio di scarpe viola coi tacchi e incontra Carlos, che diventa l'amante di una notte. Finisce con un tacco rotto a bere in un locale con il barista nero e sensuale. Sofia, aspettando che Rodrigo ritorni dall'Africa, si confida con il solito barista e dimentica di avere un appuntamento con l'amica Mary...
    Intrecci, legami, mani che si tendono. Nove giornate della vita di nove tipi femminili e dei lori sogni. E' come se le protagoniste fossero legate da un filo sottile, come se si passassero il tesimone in una staffetta di pezzi di vita quotidiana.

Biblioteca San Giorgio - San Giorgio DOC said on Mar 15, 2011 | Add your feedback

• Softcover 147 Pages
  • Publisher: Marcos Y Marcos (Gli alianti, 182)
  • Publish date: 2010-10-01

Groups with this in collection