Ciel vol. 13

Last Autumn Story

By Rhim Ju-Yeon

Like Ciel vol. 13 ?

Lo so, molti maghi di origine nobile evitano di praticare la magia perché lo considerano come entrare al servizio del re.
Ma noi siamo nati con un dono, è un peccato sprecarlo!

Azione statica

Quetso volume è stato decisamente interessante, specie se raffrontato con i precedenti che erano stati piuttosto noiosi perchè composti al 90% di personaggi che, arroccati nelle rispettive posizioni di palazzi, scuole o dimensioni parallele tessevano trame e ordivano piani complicatissimi di cui al lettore sfuggiva il senso, questo volumetto invece è tutto un'altra cosa perchè finalmente i protagonisti, idealmente disposti di fronte ad una scacchiera a molti giocatori, la smettono di progettare in silenzio la loro strategia e cominciano seriamente a fare le loro mosse e a muovere le loro pedine.
    Il re, Octavia, Krohiten, January, Daughter e perfino i coniugi Everett qui iniziano a perseguire i loro obiettivi più con le azioni che con le intenzioni come era accaduto fino ad ora e si vedono finalmente le motivazioni e le conseguenze di scelte e azioni avvenute diversi volumi prima che lì per lì erano state irrilevanti.

Continuo a chiedermi esattamente che ruolo abbia Ivien e quale sia quello del Pentagon Crisis, piuttosto che del liberatore pazzoide di mostri, ma tutto a suo tempo, adesso che ho avuto la conferma che la vicenda ha una sua logica e non è strutturata così solo per allungare il brodo sono più bendisposta verso questa serie.

L'autrice continua ad essere una grandissima esperta di torture mentali, terrorismo psicologico e devianze comportamentali, ma è indubbio che abbia sabuto costruire e dipanare una storia veramente intricata e a modo suo avvincente, sbbene a tratti orrorifica.
    La parte che mi ha affascinata di più e che ha il suo seguito ideale nel volume seguente è quella che riguarda la famiglia reale composta dal re, da Octavia e dai vari nobili che gironzolano intorno. Tremenda, ma molto affascinante, come al solito l'autrice riesce a tenere il lettore avvinghiato al volume anche parlando di quanto perversa possa essere la psiche umana e quanta poca innocenza sia effettivamente presente in certe scelte, come quella compiuta da Octavia.

Mauser said on Dec 28, 2011 | Add your feedback

• Publisher: J-Pop
  • Publish date: 2011-11-01

Groups with this in collection