Cien años de soledad

Publisher: Ediciones Cátedra

4.4

Language:Español | Number of Pages: 548 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) English , Chi traditional , Chi simplified , Portuguese , French , German , Italian , Japanese , Dutch , Swedish , Catalan , Latvian , Polish , Turkish , Greek , Croatian , Hungarian , Norwegian , Finnish , Danish , Czech , Romanian

Isbn-10: 843760494X | Isbn-13: 9788437604947 | Publish date:

Also available as: Hardcover , Mass Market Paperback , Others , Softcover and Stapled

Do you like Cien años de soledad ?

This the most important novels written by this author which everyone must read. With this novel he won the 1982 Novel Prizze in Literature.

Terminare la lettura è stata un'impresa ai limiti del titanico. 500 pagine di una pesantezza incredibile. Devo smetterla di farmi consigliare i "grandi classici del '900", nove volte su dieci mi ritrovo alle prese con un mattone.

La solitudine e la passione. Implacabili ed invincibili come il tempo che continua a girare spietatamente intorno - e in tondo - alla famiglia Buendía. Fino al punto di non ritorno.

"In quella Macondo ...continue

"In quella Macondo dimenticata [...] reclusi dalla solitudine e dall'amore e dalla solitudine dell'amore."

Questo è il romanzo per eccellenza che ti fa viaggiare con la fantasia e nella fantasia in una realtà più vera del vero. E' ciò che un maestro come Gabo riesce a trasmettere. E tu ti chiedi dove puoi prenotare un viaggio per Macondo...

L'ho iniziato dopo pranzo e nel pomeriggio non ho studiato per l'esame, non sono usccita con gli amici, ho cenato con un pezzo di pane, non mi sono addormentata finhè non l'ho concluso. Questo la prima volta. La seconda volta l'ho gustato più lentamente. Ci torno spesso a Macondo.

Mah. Mille anni fa lo lessi appena uscì, e mi piacque da morire la narrazione lussureggiante di cui si percepivano fisicamente odori e sapori; per cui molti anni dopo, non ritrovandomelo in casa e desiderando riprovare quell'ebbrezza, l'ho ricomprato. Non sono riuscita ad arrivare oltre pagina 7.
    Evidentemente, non è un libro per vecchi.
    Le tre stelline sono una media del mio entusiasmo giovanile con la rottura di scatole della terza età.

"Cosa vuole," mormorò "il tempo passa." "Così è," disse Ursula "ma non tanto."

Un libro straordinario, da Nobel per la letteratura senz'altro.

A un certo punto il senso del ripetersi del tempo è tale, come dice Ursula, che pensi che la famiglia Buendìa non debba finire mai. ...continue

Un libro straordinario, da Nobel per la letteratura senz'altro.