Create your own shelf sign up

Together we find better books

[−]
  • Search Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Cincuenta sombras liberadas

Trilogía Cincuenta sombras 3

By

Publisher: Grijalbo

3.1
(4175)

Language:Español | Number of Pages: 656 | Format: eBook | In other languages: (other languages) English , Italian , Dutch , German , Portuguese , Russian , Polish , French , Chi traditional , Catalan , Danish , Swedish

Isbn-10: 8425349249 | Isbn-13: 9788425349249 | Publish date:  | Edition 1

Also available as: Paperback , Others , Softcover and Stapled , Hardcover

Category: Family, Sex & Relationships , Fiction & Literature , Romance

Do you like Cincuenta sombras liberadas ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free
Book Description
Cuando la inexperta estudiante Anastasia Steele conoció al joven, seductor y exitoso empresario Christian Grey, nació entre ellos una sensual relación que cambió sus vidas para siempre.
Sorting by
  • *** This comment contains spoilers! ***

    1

    Note:SM界的《暮光之城》,拿掉Sex就是個世間情。不意外。

    1.承第二集:閃得很啊哪來的陰影?!! / Orz \
    2.格雷失去了他隨時都能夠抽出保險套的超能力。(笑倒)
    3.招式威力提升(?),但綑綁神馬的不是應該在《束縛》那集演嗎?說好的《自由》呢?XD
    4.格雷告訴我們:一個充滿真愛的男人,下半生隨時都充滿熱血。(雙關無誤)
    5.安娜告訴我們:一個充滿真愛的女人,生活中隨時充滿了詩意。(雙關無誤)
    6.看完三集,還是不知道陰影到底有哪50道,這讓我的 ...continue

    1.承第二集:閃得很啊哪來的陰影?!! / Orz \
    2.格雷失去了他隨時都能夠抽出保險套的超能力。(笑倒)
    3.招式威力提升(?),但綑綁神馬的不是應該在《束縛》那集演嗎?說好的《自由》呢?XD
    4.格雷告訴我們:一個充滿真愛的男人,下半生隨時都充滿熱血。(雙關無誤)
    5.安娜告訴我們:一個充滿真愛的女人,生活中隨時充滿了詩意。(雙關無誤)
    6.看完三集,還是不知道陰影到底有哪50道,這讓我的生活蒙上了陰影。(ˊ_>ˋ)

    said on 

  • 3

    Uuuh ho trovato la trama! Halleluja!! Buon dio questa trilogia è indescrivibile, non capisco come abbia fatto tanto successo, Anastasia è la cosa più vicina ad un'ameba che abbia mai visto!

    said on 

  • *** This comment contains spoilers! ***

    1

    E' FINITA.
    FINALMENTE LIBEEEEEEERA!

    Lasciare una serie incompleta, per quanto faccia schifo, non mi fa stare bene. Così ho iniziato anche quest'ultima fatica della James... però, ma quanto scrivi?! Ho ...continue

    E' FINITA.
    FINALMENTE LIBEEEEEEERA!

    Lasciare una serie incompleta, per quanto faccia schifo, non mi fa stare bene. Così ho iniziato anche quest'ultima fatica della James... però, ma quanto scrivi?! Ho dovuto affrontare SEICENTO pagine di vuoto totale, roba che se m'avessero detto di scalare il K2 avrei fatto sicuro meno fatica ç_ç

    Di cose da dire ne avrei tante... praticamente citerei il libro passo passo, ma dopo la lettura sono sfinita, e di "rivivere certi momenti" preferirei evitare.

    C'è chi anela alla versione secondo Grey, c'è chi pur essendone rimasto scottato, preferirebbe fermarsi qui... e poi ci sono io, che ne ho le balle piene di questi due schizzati che si comportano come isterici, e ci intrattengono con conversazioni gratuite, inumane, stupide, patetiche e NOIOSE.

    Questo terzo capitolo della serie più inutile di sempre mi ha confermato - e non è che ne avessi bisogno - che sì, per pazzia Grey comanda, ma che Ana merita di concorrere per il primo posto!

    Se per caso ci fossimo distratti un attimo, e non ricordassimo più cosa stiamo leggendo, la nostra prode Ana Banana ci rimbambisce il cervello con le solite chiacchiere su quanto sia affascinante, voglioso, e arrapante e perverso il SUO Mr Cinquanta Sfumature, e su come tutte quelle che le capita di avvistare nei paraggi del marito vogliamo spogliarlo con gli occhi.

    In pratica che succede nelle Sfumature Rosse? Intanto non è un libro , ma uno scontrino con innumerevoli scene di sesso. Questi due ci sbattono in faccia che si girano mezza Europa, con tanto di sosta a Montecarlo, per la loro luna di miele. Che Grey le rifà un guardaroba schifosamente costoso, che utilizzano jet aziendali forniti di sala pranzo e camera da letto lussuosa, che hanno tipo 394053906 dipendenti, 30 villette, 18 case editrici tutte loro, 6 auto di servizio e Audi R8 a volontà. Insomma, pensate a qualcosa di molto costoso... loro lo avranno.
    E GIA' META' LIBRO E' ANDATO!
    Cosa resta? Qualche imprevisto, tipo un Jake Hyde che rapisce persone, fa saltare in aria alianti, e ricatta Ana in cambio di un'ingente somma di denaro, o una Ana che annulla appuntamenti a gogò, ritrovandosi incinta, o peggio ancora di un Christian Grey perennemente incazzato (ma tranquilli... dategli un frustino e liquiderà tutto all'istante).

    Ok, non so come fare un discorso coeso, o forse è che ho caldo e non riesco a perderci tanto tempo, quindi posto qui sotto frasi random che ho avuto il "piacere" di annotare perchè mi hanno fatto ridere o rimanere di sasso. Un riassunto degli avvenimenti più imbarazzanti, insomma...

    L'amatissima dea interiore di Ana fa capolino giusto due o tre volte, e almeno lei è riuscita a non starmi sulle scatole. I nostri due conigli ci danno dentro in tutti i modi, non risparmiano nè posizioni nè location, e finiscono col farlo una ventina di volte - con scene puntualmente descritte - e altrettante sono le volte solo citate dai nostri due piccioncini tra le e-mail (forse non sanno ancora che è più comodo e veloce scambiarsi dei semplici SMS).

    E ogni volta fanno a gara di spelling:

    Ti. Voglio. Così. Tanto.
    Voglio. Stare. Dentro. Di. Te.
    Sei. Mia
    Mi. Rendi. Così. Felice.
    Ti. Amo
    Sei. Così. Bella.

    Oh, ma che vi è successo? Vi siete rimbambiti del tutto?
    Già non eravate tanto apposto, e adesso vi mettete pure a dialogare a forza di pause e monosillabi?

    Poi non so perchè ma, ad un certo punto, mi ritrovo a pensare che l'unica cosa che manca a psicopaticoGrey sia una videocamera che li riprenda mentre fanno le capriole sul letto. E Ana Banana che fa? Gli compra una macchina fotografica (la marca è Nikon se ve lo stavate chiedendo) per immortalarla nei momenti ehm ehm zozzi.

    "Su, alzati. C'è una cosa che mi piacerebbe fare prima di tornare a casa." Mi rivolge un sorriso, un grande sorriso della serie sì-è-vero-sono-solo-un-ragazzo-di-ventotto-anni.

    Ah, e com'è che è 'sto sorriso? Io non riesco a riprodurlo. Sarà che non ho ventotto anni...

    "Stiamo parlando del mio nome. Voglio mantenerlo per mettere un po' di distanza tra noi due... ma solo qui, ecco tutto. Sono convinti che io abbia avuto il lavoro grazie a te, invece..." Mi interrompo quando lo vedo spalancare gli occhi. Oh no... è stato grazie a lui?

    *alza gli occhi al cielo*

    Ma è possibile che la James abbia creato un personaggio così tonto? E poi mi chiedono "perchè sei così critica?". Perchè andare loro dietro è pesante, fanno o dicono cose imbarazzanti e sono totalmente rincoglioniti.
    E poi si presentano quelle scene veramente ridicole, in cui sono in compagnia di altra gente ma sembrano esistere solo loro. La gente parla con Christian? Lui risponde ma guarda solo Ana. Voi altri, dategli un cazzotto vi prego -.-
    Come nella scenetta ricca di pathos *coff* in cui arriva l'architetto Gia Matteo (che guarda caso è una strafiga, e Ana non perde occasione per marcare il territorio... lo fa sempre insensatamente. Magari poteva capitare che quella fosse lesbica, o semplicemente non allupata? Che lo dico a fare? Per lei sono tutte lì pronte a farselo).

    Gia sta guardando Christian, aspettando che sia lui a decidere. Le si dilatano le pupille e le si schiudono le labbra truccate. Quando mi giro verso Christian, lui sta ancora guardando me... non lei.
    Si! Sto per dare una lezione a Miss Matteo.

    Che ne so, volete spogliarvi e dare inizio alle danze davanti a lei, mentre ci siete? Magari rende meglio l'idea...

    "Fai bene a essere nervosa, Gia, perchè in questo momento il tuo contributo al progetto è pericolosamente in forse. Ma sono certa che andrà tutto bene finchè terrai giù le mani da mio marito."

    ADDIRITTURA.

    Ma questa... questa è rivolta con tutto il cuore a tutte le donne che sognano di avere un Mr. Grey tutto per sè, in tutte le sue sfumature:

    "Ti sei dimenticata l'iniezione?"
    Mi limito a fissarlo.
    "Porca miseria, Ana!" Sbatte il pugno sul tavolo, facendomi trasalire e si alza così bruscamente che quasi rovescia la sedia. "Devi ricordarti una cosa sola, una sola. Merda! Non ci posso credere. Come hai fatto a essere così stupida!"
    Mi guardo le mani."Mi dispiace" sussurro.
    "Ti dispiace? Ma vaffanculo!"
    "Lo so che non è il momento gusto".
    "Il momento giusto!" grida. "Ci conosciamo da cinque fottutissimi minuti. Volevo farti vedere come funziona questo cazzo di mondo e ora... vaffanculo. Pannolini, vomito e merda!"

    Fino a quando si trattava di sposarsi tutto apposto, ma se c'è un marmocchio di mezzo sono guai??
    Che tenerezza!

    said on 

  • 2

    Un commento per tre libri

    L'ho finito con molta difficoltà perchè ormai, per la ridondanza di una stessa terminologia, di stesse intere frasi ripetute e ripetute più e più volte in ogni contesto smielato possibile, mi aveva st ...continue

    L'ho finito con molta difficoltà perchè ormai, per la ridondanza di una stessa terminologia, di stesse intere frasi ripetute e ripetute più e più volte in ogni contesto smielato possibile, mi aveva stancato.
    Il primo è scivolato abbastanza bene; il secondo volume così così, senza lasciarmi granchè su cui riflettere; il terzo invece ha avuto alti e bassi ma alla fine ce l'ho fatta e tutto sommato non è da buttare...quasi.

    Poteva questa storia a mio dire essere raggruppata in due volumi, tagliando parti e frasi inutili e invece puntando sull'importanza di alcune scene ed episodi come in quella risolutiva e centrale di questo libro.

    E' giusto ammettere che comunque non poteva essere sviscerata dal suo contesto bdsm hot, tagliando quindi alcune parti, ma sinceramente la pietà con cui Ana ribadisce il suo amore e il giudizio verso il suo Mr50shades mi ha letteralmente sfinito.

    Carino, potenzialmente promettente. Il ricordo della saga di Twilight lo ha mantenuto sotto diverse sfumature, vedi i motteggi con Elliot o le disavventure di Ana, non tutte ma quasi. Però il mio dubbio amletico rimane: se questo è stato il successone editoriale da cui poi è scattata la pubblicazione di tutto il genere hot erotic che sta dilagando negli ultimi due anni in libreria e che mi ha allontanato dall'acquisto di gran parte di queste uscite rimanendo fedele ai miei gusti letterari, cosa hanno mai letto le altre persone per apprezzarlo tanto quando ci sono tante ma taaaaaante altre scrittrici che hanno scritto meglio sullo stesso argomento?

    Bho, de gustibus.
    Comunque penso che rimarrà una delle pochissime letture che potrò fare su questo settore. Certe cose è meglio viverle sulla pelle che stare a sviscerarle cercando il catarsismo (se esistesse mai questo termine) di due personaggi pagina dopo pagina pur di salvare la lettura.

    said on 

  • 1

    Continuo a dire che lo stile semplice diretto e conciso è straordinario e che le parti migliori sono quelle non hot, ma continuo a non capire il caso 50 sfumature di... Sono ancora contenta di non ave ...continue

    Continuo a dire che lo stile semplice diretto e conciso è straordinario e che le parti migliori sono quelle non hot, ma continuo a non capire il caso 50 sfumature di... Sono ancora contenta di non aver pagato nessuno dei tre libri, perché questa è la classica serie che leggi e poi te ne dimentichi in un angolo della libreria e la riscopri durante un trasloco per poi lasciarlo in uno scatolone. Mannaccia a me ed alla mia mania di non lasciare a metà le serie, anche quelle che non mi piacciono!
    p.s. devo confessarlo alla fine ho saltato gran parte del penultimo e ultimo capitolo. E poi, cos'era quel tentativo, di allungare il brodo con quei capitoli extra sul grey piccolo e il primo incontro tra grey e steele dal punto di vista di grey? Saltati. Alla grande, delle serie mi hai rotto le scatole!

    said on 

  • 2

    Banale

    Bene, arrivando al terzo libro posso dire che non c'è niente che non ci sia in un banale romanzo d'amore, il finale è scontato, oserei dire palloso, mi aspettavo qualcosa di più originale! I presuppos ...continue

    Bene, arrivando al terzo libro posso dire che non c'è niente che non ci sia in un banale romanzo d'amore, il finale è scontato, oserei dire palloso, mi aspettavo qualcosa di più originale! I presupposti c'erano ma la trilogia di 50 sfumature è una gran perdita di tempo. La consiglio solo a chi ama gli happy ending e le storie d'amore surreali. Personalmente trovo l'amore complicato, a maggior ragione se il tizio in questione è Christian Grey!

    said on 

  • *** This comment contains spoilers! ***

    1

    就是言情小說,不過,要把言情小說撐到這個篇幅,對作者來說似乎是辛苦了點,可以感覺到作者和她的詞彙庫及文筆的拉鋸。

    至於18禁的程度,也許比台灣大部份的言情小說還重一點吧,但男主角其實根本沒空繼續展示他的招數,所以雖然打著SM的招牌,但只在SM文化的門口窺看而已。而且,對於「為何成為SM的執行者」這個問題,作者的解讀在包容度及準確度上都仍存疑。且,即使同樣是SM的執行者,狹義及廣義之間都仍有程度及目 ...continue

    就是言情小說,不過,要把言情小說撐到這個篇幅,對作者來說似乎是辛苦了點,可以感覺到作者和她的詞彙庫及文筆的拉鋸。

    至於18禁的程度,也許比台灣大部份的言情小說還重一點吧,但男主角其實根本沒空繼續展示他的招數,所以雖然打著SM的招牌,但只在SM文化的門口窺看而已。而且,對於「為何成為SM的執行者」這個問題,作者的解讀在包容度及準確度上都仍存疑。且,即使同樣是SM的執行者,狹義及廣義之間都仍有程度及目的的差距。對於想了解SM文化的讀者來說,還是另尋它徑吧。

    看簡體版的話,會有一種喜感,那翻譯太直白了,很難不笑場。另外,那個胎教不會太刺激嗎?

    said on