Cincuenta sombras liberadas

Trilogía Cincuenta sombras 3

By E. L. James

| eBook | 9788425349249

Like Cincuenta sombras liberadas ?

Cuando la inexperta estudiante Anastasia Steele conoció al joven, seductor y exitoso empresario Christian Grey, nació entre ellos una sensual relación que cambió sus vidas para siempre.

Ridateci Heatcliff!

Seriamente, questi avrebbero dovuto essere libri scandalosi? Giuro che non ho mai letto una cosa più conservatrice: la giovinetta si innamora del bel tenebroso, gli dona il suo "fiore più bello", si sposano, fanno dei figli. Fine.
    Nel mentre scopano ...(continue)

Nel mentre scopano, ma se dobbiamo proprio parlare di sesso estremo allora si può pensare a qualcosa di un po' più spinto di una sculacciata che di estremo proprio non ha un bel niente.
    Aggiungiamo l'estrema sciatteria della prosa et voilà: il gioco è fatto!
    Rivoglio un cattivo vero, rivoglio Heatcliff.

Francesca said on Aug 19, 2014 | Add your feedback

Scontato, sdolcinato, la parte migliore è stato il capitolo dopo il finale...

Dolci Fusa said on Aug 5, 2014 | Add your feedback

Come si fa a non innamorarsi di Mr. Grey!

L'unica cosa che mi è piaciuta poco è l'eccessiva ingenuità e inesperienza di Anastasia, ma è sicuramente una caratteristica voluta dall'autrice.

La cosa che mi ha colpito di più è stata la storia dei protagonisti, che in fondo è una storia d'amore, al di là dei dettagli piccanti che hanno reso sicuramente avvincente la lettura, ma che considero una moda del momento

Masin Elisa said on Aug 3, 2014 | Add your feedback

Delusa da questo seguito per quanto ero rimasta affascinata dal primo capitolo.

Simona F said on Jul 30, 2014 | Add your feedback

Cincuenta Sombras Liberadas es la conclusión de esta trilogía en la cual se intenta resolver los conflictos que iniciaron en la segunda parte.

Es lamentable decir que pese a que Cincuenta Sombras más Oscuras mejoró, la parte que le siguió decayó mucho. Y esto es, nuevamente no porque el estilo de escribir de E.L. James no sea el adecuado si no que le concede mucho peso a algunas escenas sin sentido (como bien decía en la reseña de Cincuenta sombras más Oscuras), en las cuales se intenta fortalecer la relación de Ana y Christian, consiguiendo únicamente fastidiarlo todo.

A través de los capítulos encontramos innumerables y cansadas escenas donde Ana y Christian se muestran entre sí su amor y felicidad de estar juntos, lo que de verdad cansa y hace de la historia todavía más tediosa y lenta porque no pasa con un ritmo más rápido al desarrollo de los conflictos, en este aspecto, E. L. James nuevamente comete los mismos errores de huecos dentro del argumento, es decir, resuelve los conflictos o abre nuevas incógnitas sin darles la importancia que se merecen ni el debido tiempo correspondiente para llevarnos hacia su conclusión final. Y hablando de sus resoluciones, la explicación del comportamiento de Jack siguió sin quedarme clara, y por encima de eso, me pareció mucha "coincidencia" con respecto a sus actitudes y su psicología para con los personajes, para un libro que iba muy bien en cuanto al poco realismo que le quedaba.

Las escenas de sexo, nuevamente, siguen siendo tediosas y cansadas. No innovan en absoluto y, esta vez, no son nada justificadas. Personalmente, pienso que pudo haberse ahorrado de sus 656 páginas, al menos la mitad o siquiera, justificar ese exorbitante cantidad de páginas aprovechando las cuestiones que tenía a resolver.

Un aspecto a resaltar de este libro y que es importante destacar, es el material adicional que encontramos al final del libro. Donde encontramos dos capítulos donde se nos relata la perspectiva de Christian Grey cuando conoció a Anastasia, un relato que es muy interesante, y que sí se disfruta mucho. Aunque sean solo dos capítulos donde se cuenta su versión de los hechos, despierta el interés por querer volver a leer el primer libro y E.L. James demuestra que sí es capaz de escribir con coherencia.

En conclusión, contiene mucho relleno dentro de sus páginas, las cuestiones a tratar no se aprovecharon y las escenas románticas son excesivas. En una opinión muy personal, diría que E.L. James pudo haber resumido la historia en tan sólo dos libros con la misma extensión en cada uno haciendo de ésta más coherente y más ligera de leer.
    ¿Recomiendo la trilogía? Como dice el dicho "de gustos se rompen géneros". Siempre he intentado ver esta trilogía de una forma subjetiva y comprensible, por lo que recomiendo esta lectura a las personas que apenas se están familiarizando con el erotismo y quieren pasar el rato leyendo.

Para más reseñas como esta, visita: http://senoritaespecial.blogspot.mx/

Jo Doe said on Jul 28, 2014 | Add your feedback

Recensione

Anastasia e Christian si sono sposati, con l’entusiasmo di entrambe le famiglie e si godono, finalmente, la meritata luna di miele degna di un miliardario stile Grey, giustamente. Il rientro a casa, però, e la ripresa della routine.. si rivela più faticosa e pericolosa del previsto: quelli che erano sospetti iniziali, diventano mano a mano sempre più conferme sino a che i fatti non parlino chiaro. Gli eventi si susseguono, anche abbastanza rapidamente, mettendo forse un po’ di pepe in più e lasciando che lo scenario erotico e passionale che tra i due ancora esiste possa passare leggermente in secondo piano. Le situazioni s’alternano, momenti di particolare tensione a quelli di maggior relax.. incapaci però di consentire alla giovane moglie di mantenere fissi degli appuntamenti così fiscali, come già erano quando firmò il contratto di Sottomessa. Accade un imprevisto, inizialmente spiacevole e poi, forse con una crescita interiore del marito, la risoluzione risulta decisamente più rosea.

Commento:

Non nascondo che prima di scrivere la mia recensione ho consultato qui e lì ciò che appare sul web.. questo per comprendere se davvero era solo una mia impressione o se, invece, la cosa non è totalmente casuale.
    Il problema di fondo, onestamente, non è tanto la faccenda erotica che, purtroppo, continua a fare da scenario alla cosa - vero anche che il romanzo è di quel genere, non trovassimo scene di sesso non sarebbe romanzo erotico – quanto la trama che si è cercata di dipingere sopra: tutta la serie di accadimenti, lo stalker, il passato che riemerge, le spiegazioni fatte, etc etc.. secondo me sono state inserite per rendere il romanzo più accattivante. Credo infatti sia una scelta volontaria, forse per un insolito rischio del timore di calo di vendita, chissà!, legata al voler in qualche modo mantenere il lettore curioso, attaccato al libro, per venire a capire l’intera faccenda e magari non annoiarsi.
    Già, poiché la trama erotica ha esaurito la fantasia dell’autrice: non so se è un difetto di traduzione – che a volte succede, nei libri stranieri – ma i concetti, le descrizioni, i termini.. sono praticamente sempre gli stessi, sempre le stesse ripetizioni, sempre le stesse cose che, infatti, mi hanno dato da pensare alla scarsa padronanza di lessico nonché alla carenza di fantasia.
    Peccato, perché il secondo l’ho letto in 3 giorni.. per questo c’ho messo una settimana e con tanta, tanta fatica.

Caillean said on Jul 20, 2014 | Add your feedback