Cincuenta sombras liberadas

Trilogía Cincuenta sombras 3

By E. L. James

| eBook | 9788425349249

Like Cincuenta sombras liberadas ?

Cuando la inexperta estudiante Anastasia Steele conoció al joven, seductor y exitoso empresario Christian Grey, nació entre ellos una sensual relación que cambió sus vidas para siempre.

Per fortuna era in versione ebook, così non mi sono sentita troppo in colpa per eventuali alberi tagliati e utilizzati per stampare questo orrore.

Letto giusto perchè ero curiosa di vedere come avrebbe portato avanti la "trama". Banale, scontato e scadente sono i pimi tre aggettivi che mi vengono in mente per descriverlo. Orrido, ridicolo e pessimo sono altri tre aggettivi a cui potrebbero seguirne altri..

Nursina said on Sep 15, 2014 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

In lui, cinquanta sfumature di tenebra

Incredibile!
    Ma da dove inizio? Senza dubbio dal principio, perchè devo per forza fare una premessa.

Incredibile!
    Per esperienza ho imparato che, quando un libro ha un successo incredibile, deve per forza, e dico per forza, contenere qualcosa di oggettivamente interessante, perchè nessun lettore, neanche il meno abituato o meno accanito, può perdere la testa per una storia insulsa e senza senso. Con questa convinzione, dopo qualche anno dalla sua uscita e dal suo incredibile boom a livello mondiale, ho deciso di iniziare la trilogia "Cinquanta Sfumature". Quel qualcosa che ha interessato la collettività è stato senza dubbio Christian Grey. Potente, affascinante, bello, sexy, intenso, dio del sesso, intelligente, ironico, oscuro, geloso, possessivo, generoso, dal passato tormentato... sarebbero bastate meno della metà di queste qualità per far battere il cuore di tutte le donne. Nonostante il mio scetticismo iniziale, sono rimasta folgorata dalla storia e dall'intensità di questo personaggio. Qualcuno, a mio parere molto saggio e grande intenditore, ha definito questa trilogia un dramma erotico. E' proprio questo. L'erotismo (nonostante la tematica dura e intensa del sadomasochismo) non è mai volgare, né fastidioso e si intreccia divinamente con una storia di sfrenato romanticismo e di profondità psicologica a tratti disarmante. Un uomo di questa perfezione che in realtà nasconde nell'animo il buio della sofferenza e dell'abuso, della violenza e dalla mancanza di amore. Un uomo che diventa un uomo nonostante in realtà non sia mai stato bambino nel modo giusto. Un uomo che riesce a guarire con la forza dell'amore e che si migliora giorno dopo giorno, dando un po' di sè a una giovane donna, che ha bisogno di lui per capirsi fino in fondo. Christian Grey domina ogni singola pagina di questo romanzo, con il suo carisma e i suoi dolori, con i suoi fantasmi e la sua forza magnetica, con la sua insicurezza e la sua generosità. Anastasia Steele è proprio la donna che avrei immaginato al suo fianco, una donna capace di brillare di luce propria anche quando il protagonista maschile non lascia spazio a nessun altro. Anche tutti gli altri personaggi, a mio avviso, riescono in qualche modo a farsi notare, in modo discreto e sufficiente. Non posso nascondervi, e senza vergogna, che quando ho letto l'ultima pagina, mi sono sentita sola. Una sensazione acuta di distacco durata un attimo, ma il cui alone sento ancora a distanza di molte ore. Nonostante alcune imperfezioni stilistiche (che non incideranno in alcun modo sul mio voto ma che voglio citare per amore della verità), questo è un capolavoro a mio parere. E Christian Grey merita l'oscar. 10

Sophie (Libreria in manutenzione) said on Sep 10, 2014 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

Lui sarà sempre Mr Cinquanta sfumature.Voglio che cambi?No,non sul serio....desidero solo che si senta amato.E non è solo per il suo fascino,è ciò che sta dietro ad attirarmi,a tenermi avvinta...La sua anima fragile,ferita.

http://www.youtube.com/watch?v=v1tnLj2aJmE Tre lbri che hanno segnato un approfondimento dei personaggi,all'inizo era solo sesso...poi ossessione e infine amore..il più complicato è Christian,tanta sicurezza all'apparenza ma alla fine è fragile,pien ...(continue)

Tre lbri che hanno segnato un approfondimento dei personaggi,all'inizo era solo sesso...poi ossessione e infine amore..il più complicato è Christian,tanta sicurezza all'apparenza ma alla fine è fragile,pieno di paure come rimanere solo,chiuso in una stanza,la fobia della fame,dell'essere toccato,il loro rapporto non è facile,mi è piaciuto come Anastasia affronta la cosa,per prima cosa non lo vuole cambiare a tutti i costi ,ma aiutarlo e sopratutto vuole che si senta amato,cerca di resistere al suo voler controllare tutto e la paura di perderla lo fa diventare soffocante,ora che si sente amato non vuole riprovare la disperata solitudine del passato.
    Romanzo che intriga per questo amore malato ma in alcuni punti l'ho trovato confuso e ripetitivo e poi la parte finale mi ha fatto pensare a Midnight sun della Meyer,l'inizio della saga l'ho trovato originale ma poi mi è sembrato andasse pari passo con Twilight (il nemico che trama nell'ombra,la fissa della sicurezza,lei che diventa impulsiva,e poi la parte finale,il tutto dal punto di vista di Grey,mi sono chiesta,stai a vedere che farà uscire la storia raccontata da lui?)

Maharet♥ said on Sep 5, 2014 | Add your feedback

Scocciata. E per riscrivere (male) la solita favolina di Cenerentola aveva bisogno di consumare tutta questa carta?

emanuela said on Sep 1, 2014 | Add your feedback

Non c'è due senza tre

Letto in due giorni subito dopo il secondo capitolo della serie,(letta per un gruppo di lettura) per togliermi il pensiero e farla finita.

Come mi aspettavo, questo ultimo libro non aggiunge nulla di nuovo: soliti dialoghi e situazioni da harmony, psicologia dei personaggi confusa e incoerente, trama a tratti paradossale: inseguimenti in macchina, rapimenti, tragedie familiari... e chi più ne ha più ne metta.
    Forse l'autrice non sapendo bene dove andare a parare, ha pensato di inserire elementi da film d'azione per rinfoltire una trama altrimenti piatta e noiosa.
    Risibili, come purtroppo mi aspettavo, i traumi infantili che hanno portato il protagonista ad essere quello che è; forse, se fossero stati maggiormente approfonditi, avrebbero potuto sembrare più realistici, ma nel romanzo non se ne fanno che pochissimi accenni (per la serie va benissimo parlare di verghe, flagellatori e cinghiate in camera da letto, ma sulla violenza domestica meglio evitare i dettagli, che il lettore ha un animo sensibile...seee)
    Nel complesso e proprio per via di come viene risolto "il grande mistero", trovo sia il romanzo peggiore tra i tre e poichè la base di partenza non era delle migliori, è tutto dire...
    Unica nota positiva: non c'è un altro capitolo...a meno che il quarto non venga da sé!

Dafne said on Sep 1, 2014 | Add your feedback

Sempre meno sesso e sempre più romanzo d'amore. Sempre scritto da un'adolescente in piena crisi ormonale, o almeno questa è l'impressione data sia dalla trama che dallo stile. Alzi la mano chi da non ha mai sognato di trasformare un demone in angelo, sanando le più profonde ferite dell'anima, grazie solo all'amore indiscusso meritato non si sa come fin dal primo sguardo. Molte in età adulta poi hanno smesso di sognare l'assurdo, altre ci hanno scritto tre libri.

CiPi said on Aug 26, 2014 | Add your feedback