Cinquanta segreti della scienza della persuasione

Di ,,

Editore: TEA

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 260 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8850220030 | Isbn-13: 9788850220038 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Genere: Professional & Technical , Self Help , Social Science

Ti piace Cinquanta segreti della scienza della persuasione?

Un testo interessante.

E' un buon libro che spiega i meccanismi di persuasione, soprattutto pensando alle relazioni sociali (vendita, risparmio,
    comportamenti eticamente corretti ecc.)
    Forse il titolo e lo stampo americano lo penalizzano un po', ma certo è da leggere se si ama questo tipo di argomenti.

il classico titolo che rischia di sciupare un ottimo manuale! semplice veloce e con esempi pratici. consigliabile a tutti e andate oltre il titolo.

Un libro che si legge velocemente, perchè ognuna delle 50 tecniche sta in un capitoletto di 2 o 3 pagine. Alcune tecniche sono ovvie o comunque note, una piccola parte è interessante. Tutto è corredato da esempi e gli studi sono tutti citati. Putroppo il contesto non mi pare troppo tagliato per una realtà italiana, ma rimane qualche tecnica che con un po' sfacciataggine mi andrebbe di provare sul lavoro... Chissà....

un libro che accompagna nei meandri della scienza della persuasuasione e del saper condizionare le scelte altrui. molto interessante e da prendere con le molle!